Domande da oggi

A Cologno un bando per sostenere le attività in difficoltà dopo il lockdown

Il contributo a fondo perduto mette a disposizione 100mila euro per le imprese danneggiate dalle limitazioni anti Covid.

A Cologno un bando per sostenere le attività in difficoltà dopo il lockdown
Economia Media pianura, 11 Dicembre 2020 ore 09:41

Un sostegno concreto, economico, alle imprese che escono danneggiate e impoverite da questa pandemia. Lo ha deciso l'Amministrazione comunale di Cologno al Serio, guidata dal sindaco Chiara Drago.

Bando per le attività produttive

Il Comune di Cologno al Serio intende dare, quindi, un sostegno economico concreto alle attività con sede legale o operativa sul territorio comunale che, a seguito delle restrizioni imposte dai provvedimenti nazionali a partire dal mese di marzo 2020, hanno dovuto chiudere temporaneamente o modificare la normale modalità di svolgimento del loro lavoro, con conseguenti ripercussioni a livello economico.

Contributo a fondo perduto

L’Amministrazione comunale intende concedere un contributo comunale a fondo perduto, una tantum, a sostegno di tali attività, al fine di mitigare parzialmente l’impatto negativo di tale congiuntura.

E’ stato quindi indetto un bando per l'erogazione di sovvenzioni straordinarie a fondo perduto per complessivi 100mila euro, a sostegno di operatori del tessuto economico locale a fronte del disagio connesso alla contrazione dell'attività a seguito dell'emergenza Covid-19. Beneficiari della sovvenzione sono quei soggetti economici industriali e commerciali ed esercenti arti e professioni titolari di partita IVA, con sede operativa attiva nel Comune di Cologno al Serio.

Come partecipare

Per presentare domanda, i richiedenti dovranno utilizzare esclusivamente la modulistica scaricabile in formato pdf (editabile) dal sito del Comune di Cologno al Serio, scegliendo il modulo di domanda in funzione della misura a cui intendono partecipare.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle 12 di oggi, 11 dicembre 2020 fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le 23,59 del 19 dicembre. Per ogni ulteriore informazione in merito al Bando e alla presentazione delle domande, è attivo l'indirizzo e-mail bandocologno@gmail.com

Qui per scaricare il Bando Covid attività produttive Comune Cologno al Serio

Qui per Allegato A - Modulo di domanda -Misura 1

Qui per Allegato B - Modulo di domanda -Misura 2

TORNA ALLA HOME