Economia
Lavorare insieme

A 32 aziende del Polo di Treviglio il premio di fedeltà associativa

A consegnarlo, lunedì 22 novembre, al Teatro Filodrammatici di Treviglio è stato Confartigianato Imprese Bergamo.

A 32 aziende del Polo di Treviglio il premio di fedeltà associativa
Economia Treviglio città, 25 Novembre 2021 ore 09:52

A 32 aziende del Polo di Treviglio il premio di fedeltà associativa. A consegnarlo, lunedì 22 novembre, al Teatro Filodrammatici di Treviglio è stato Confartigianato Imprese Bergamo che ha assegnato un riconoscimento alle imprese che hanno confermato la propria fiducia all’associazione bergamasca rinnovando la tessera associativa per 40 e più anni.

Il polo di Treviglio premiato da Confartigianato

L’incontro è stato aperto dal saluto del Rappresentante del Polo di Treviglio Francesco Ghilardi che si è complimentato con gli imprenditori presenti “che hanno saputo guidare e far crescere la propria impresa anno dopo anno, per oltre 40 anni, mantenendo viva la fiducia nella nostra Confartigianato Imprese Bergamo”.

Un momento toccante è stata la lettura, da parte di Ghilardi, della “Preghiera dell’Artigiano”, in memoria dei colleghi artigiani venuti a mancare per Covid negli ultimi due anni. A seguire il saluto del vicepresidente con delega al Territorio Emanuele Zinesi che si è
complimentato con le imprese premiate e ha ringraziato i presenti, tra i quali anche i consiglieri del Polo Enzo Giovanni Disarelli e Michele Miscia.
Durante la premiazione, per ogni azienda chiamata sul palco, sono state raccontate curiosità e aneddoti. Tra i premiati anche Angelo Agazzi, ex consigliere del Polo di Treviglio, che ha raccontato ai presenti l’esperienza vissuta come dirigente nell’allora Associazione
Artigiani di Bergamo, oggi Confartigianato Imprese Bergamo, trasmettendo orgoglio e passione e ringraziando per l’opportunità data e per il premio ricevuto.

Premiate 32 imprese

Le 32 imprese che hanno ricevuto il premio sono: Artigiana Stampi S.R.L. (Canonica d'Adda), Battaglia Guglielmina
(Treviglio), C.B. di Carminati Stefano (Casirate d'Adda), CAP di Costa & Blini Snc Officina meccanica (Casirate d'Adda), Carrozzeria Artigiana di Facchetti G.e C. Snc (Caravaggio), Carrozzeria al Ponte di Norbiato V&C. Sas (Fara Gera d'Adda), Censi Mario (Boltiere), Confezioni Elena Snc di Patrizia e Daniela (Canonica d'Adda), D.F.B. di Depressi F. & C. Snc (Caravaggio), Diemme Sas di Pisoni Roberto &C. (Mozzanica), Falabretti Mario (Castel Rozzone), Galli Eliseo (Pontirolo Nuovo), Gigatti Luciano (Caravaggio), Idrothermoelettrica Agazzi Srl (Pontirolo Nuovo), M.C.Meccanica Caravaggio S.A.S. di Angelo Magni &C. (Caravaggio), Mazzoleni Armando (Treviglio), Milanesi Luigi (Caravaggio), Nisoli Claudio e Giovanni S.A.S. (Brignano Gera d'Adda), O.M.B. di Bugini Paolo &c. Snc (Canonica d'Adda), Officina meccanica Effe Ci S.R.L. (Mozzanica), Pellegrini Andrea Tommaso (Castel Rozzone), Piso Meccano Plast Srl (Verdello), Riva Francesco (Boltiere), Rivoltella Armando (Treviglio), SBS Sas di Silvetti Cesare &C. (Ciserano), SCF di Colpani G.Franco e Piergiuseppe Snc (Caravaggio), Sirianni Giuseppe e Paolo Snc (Canonica d'Adda), Soc. Tempera Induzione di Carbone A.& C. Snc (Caravaggio), Termaf di Gemini G.e Gozzini Obizio Snc (Pontirolo Nuovo), Tipografia Eliografia Saccardo Snc di Saccardo Gianni Emilio (Treviglio), Tipolitografia di Bugini Francesco (Pontirolo Nuovo), Vailati Moto di Moro Paola (Treviglio).

Iniziativa solidale per la ricerca contro il Covid

Ai premiati sono state consegnate delle medaglie in argento 925, pezzi unici, appositamente creati per Confartigianato Imprese Bergamo dai maestri orafi artigiani associati e incastonati in una custodia di plexiglass. Inoltre, un omaggio “solidale” con la consegna del “Poster per la ricerca”, simbolo dell’iniziativa di solidarietà di Confartigianato Imprese Bergamo e Conad Centro Nord, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Aiuti per la Ricerca Malattie Rare ARMR - Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, per finanziare borse di studio per giovani ricercatori che stanno indagando sulle cause del Covid-19.