Menu
Cerca

Villaggio solidale: domenica 1 luglio l'apertura al pubblico tra musica e street food

L'attesa è finita. Il Villaggio solidale di Lurano è pronto e il Consorzio Famiglie a Accoglienza invita tutti a visitare la sua nuova struttura.

Villaggio solidale: domenica 1 luglio l'apertura al pubblico tra musica e street food
Cultura Treviglio città, 22 Giugno 2018 ore 15:35

Il Villaggio Solidale di Lurano apre per la prima volta le sue porte al pubblico e lo fa con un evento in grande stile dal titolo: "Prima della Prima".

Il programma

L'appuntamento è per domenica 1 luglio dalle 17.30 in via dei Boschi a Lurano. A organizzare l'evento è il Consorzio Famiglie e Accoglienza Onlus, che da più di 20 anni si impegna ad aiutare giovani e famiglie in difficoltà, e dare supporto a persone disabili. L'evento inizierà con un aperitivo accompagnato da tanta buona musica, mentre durante la cena in stile street food i partecipanti potranno visitare la nuova struttura e saperne di più sulle tante iniziative in programma per i prossimi mesi. Saranno presenti le autorità locali e verrà, inoltre, allestito un angolo per la raccolta fondi. L'ingresso è interamente gratuito, ma si consiglia di prenotare il proprio posto per la cena cliccando qui.

La struttura

Il Villaggio Solidale è un nuovo quartiere nel comune di Lurano, in cui troveranno accoglienza ragazzi disabili, giovani provenienti dalle comunità alloggio, e mamme insieme ai propri figli che attraversano un momento di difficoltà. Il progetto nasce dalla volontà di accogliere e indirizzare all'autonomia persone in particolari situazioni di disagio, attraverso percorsi formativi e lavorativi.