Cultura
Cultura

Università Anteas Cisl Treviglio, con l'autunno ripartono lezioni e incontri

La prima uscita si terrà il 14 settembre nel Museo della Same.

Università Anteas Cisl Treviglio, con l'autunno ripartono lezioni e incontri
Cultura Treviglio città, 08 Settembre 2022 ore 16:13

L'autunno è alle porte e si apprestano a ripartire anche le lezioni e gli incontri dell'Università Anteas Cisl di Treviglio. E' stato definito, infatti, il programma per la sessione autunnale riservata non solo agli anziani ma anche a tutti i curiosi di storia e di cultura.

Al Museo Same con Anteas

Il via mercoledì 14 settembre alle 15 con la visita al Museo SAME. Inaugurata nel 2008, l’area espositiva racconta, grazie alle macchine d’epoca, gli oltre 90 anni di storia della SAME, testimonianza della storia di un’impresa industriale riconosciuta quale leader della meccanizzazione agricola a livello internazionale.

Le lezioni in Università

Il programma dell’Università è quest’anno, giunto al 18esimo anno di attività, è articolato in 11 incontri dal 14 settembre al 7 dicembre presso il Centro Salesiano. Un ritorno presso la sede tradizionale di centinaia di lezioni dell’Univesità Anteas, senza dimenticare la preziosa disponibilità del Conventino nel periodo pandemico. Oltre all’incontro di apertura al Museo Same, i temi previsti saranno come sempre variegati, così come i relatori. Oltre ai fedelissimi, alcune new entry. Dalla prima lezione dello storico professor Erminio Gennaro, al professor Riccardo Moratti, al dottor Marco Facchetti, al professor Erbetta Vittorio, all’ultima di Luigi Minuti, direttore dei Corsi Anteas.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter