Un presepe per il Comune? Ci pensano i ragazzi dell’Allegra Compagnia

Da mercoledì nel Comune di Spirano c'è un presepe molto speciale. Quello realizzato con tanta passione dai ragazzi diversamente abili del centro diurno de "L' Allegra Compagnia".

Un presepe per il Comune? Ci pensano i ragazzi dell’Allegra Compagnia
Treviglio città, 14 Dicembre 2017 ore 16:21

Dopo la richiesta da parte del sindaco di Spirano, Giovanni Malanchini, il presepe per il Comune è arrivato davvero. E a realizzarlo sono state delle mani davvero speciali, quelle dei ragazzi diversamente abili dell’Allegra Compagnia.

 

PRESEPE ALLEGRA COMPAGNIA SPIRANO 2

Gli autori

Ad allestire quello che da sempre è considerato uno dei simboli più significativi del Natale, sono stati i ragazzi e le ragazze diversamente abili del centro diurno spiranese de “L’Allegra Compagnia” e , come si legge sul cartoncino sopra il presepe realizzato da: Carlo, Angelo, Alessandra, Nicoletta e Giovanni. Un presepe quello posto in municipio che rappresenta emblematicamente il presepe di tutti i cittadini, essendo ospitato proprio nella “Casa degli spiranesi”. Ma incarna al tempo stesso anche un monito: ricordare a chiunque entrerà in Comune nei prossimi giorni, della presenza e della straordinaria e generosa abilità delle persone diversamente abili, cittadini come noi, e qualche volta anche più attivi.

L’invito del sindaco

Orgoglioso e grato per l’opera realizzata dai ragazzi, il sindaco Malanchini ha poi invitato tutta la popolazione ad ammirare il presepe: “I ragazzi dell’Allegra Compagnia hanno risposto subito “Sì” alla mia richiesta di fare un presepe in Comune: lo hanno regalato a tutti noi. Venite a vederlo: è una meraviglia!”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia