Cultura

Treviglio, il photo contest è “social”

Da oggi, sabato 8 luglio, prende il via il “Treviglio photo contest” su Instagram

Treviglio, il photo contest è “social”
Cultura 08 Luglio 2017 ore 11:30

Treviglio, il photo contest è “social”

Treviglio, il photo contest è “social”.La città regala degli scorci affascinanti e angoli nascosti suggestivi che molti riescono a cogliere scattando fotografie. Da queste immagini, spesso condivise sui social media, riaffiorano bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio che meritano di essere valorizzate.

Il concorso promosso dal Comune

Partendo da questa premessa, il Comune di Treviglio ha avviato un concorso fotografico “social” per coinvolgere tutti coloro che amano il mondo della fotografia, ma soprattutto la nostra città. Da oggi, sabato 8 luglio, prende il via il “Treviglio photo contest” su Instagram. A valorizzare le bellezze di Treviglio saranno gli stessi cittadini o comunque coloro che vivono la nostra città ogni giorno per studio, lavoro, divertimento, shopping, ecc.

Modalità di partecipazione

Partecipare è facile, ecco le regole di base: il partecipante dovrà scattare una foto a Treviglio, pubblicarla su Instagram taggando #cittaditreviglio e seguire la pagina ufficiale del Comune (@cittaditreviglio). E’ importante ricordarsi di lasciare il profilo pubblico altrimenti non sarà possibile vedere le foto. Nel post è consigliabile mettere il nome e il cognome dell’autore e una breve descrizione della fotografia.

C’è tempo fino al 31 gennaio 2018! Poi una giuria sceglierà le foto migliori. Gli scatti più suggestivi saranno esposti in una mostra allestita in occasione della Festa della Madonna delle Lacrime (28 febbraio 2018). Oltre alla classica esposizione “cartacea”, ci sarà la possibilità di visitare la mostra virtualmente: le fotografie saranno raccolte nell’e-book “Treviglio vista con i tuoi occhi”.E per gli autori migliori ci saranno fantastici premi.