Treviglio al cioccolato una tavoletta lunga più di 22 metri FOTO

Treviglio al cioccolato una tavoletta lunga più di 22 metri FOTO
Cultura Treviglio città, 19 Gennaio 2018 ore 17:05

E’ stata inaugurata questo pomeriggio Treviglio al cioccolato, la manifestazione più golosa dell’anno. Tantissimi i partecipanti a questa quarta edizione.

Una tavoletta di oltre 22 metri

Più di 22 metri. Precisamente 22,6. Nuovo record di lunghezza per la tavoletta di cioccolato, che ha superato ogni più rosea aspettativa. Si tratta di cioccolato fondente al 70% di ottima qualità. Tantissimi i partecipanti. D’altra parte l’orario non era stato scelto a caso. Le 16 erano l’orario perfetto per coinvolgere i bambini che uscivano da scuola”.

Treviglio al cioccolato, le parole di Imeri

Grande soddisfazione nelle parole del sindaco Iuri Imeri.  “Per tre giorni Treviglio sarà la capitale del cioccolato. Siamo giunti ormai alla quarta edizione e mi fa molto piacere vedere così tanta gente presente. Il nostro scopo, come sempre, è quello di coniugare l’aspetto culturale con quello commerciale di ogni manifestazione”.

Il programma del weekend

Tanti gli eventi pensati per il finesettimana. Domani pomeriggio grande folla attesa per l'”Happy choco hour”, un’aperitivo a tema che delizierà il palato di grandi e bambini. Domenica invece spazio all’arte con le sculture di cioccolato. Il famoso artista trevigliese Bruno Manenti realizzerà una riproduzione in fondente della statua di San Martino che donerà poi al comune. Gli stand in piazza Garibaldi rimarranno aperti dalle 9 fino alle 23.

8 foto Sfoglia la gallery

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli