Cultura
Pontirolo

Torna il Palio dei rioni, se lo aggiudica "Ponte"

L'evento ieri sera in piazza Marconi. L'appello del sindaco Gigliola Breviario: "Servono volontari anche per le nostre associazioni".

Torna il Palio dei rioni, se lo aggiudica "Ponte"
Cultura Media pianura, 19 Giugno 2022 ore 18:01

A Pontirolo torna il Palio dei rioni, dopo due anni di stop per la pandemia. L'edizione 2022, andata in scena ieri sera, sabato 18 giugno, in piazza Marconi, se l'è aggiudicata il rione Ponte. Appello del sindaco Gigliola Breviario: "Servono persone che si impegnino per queste iniziative e nelle attività di volontariato delle nostre associazioni".

A Pontirolo torna il Palio dei rioni

Dopo due anni di stop causa pandemia da Covid-19 è tornato ieri, sabato, il Palio dei Rioni di Pontirolo. In una piazza Marconi gremita di pubblico i quattro rioni del paese - Baia, Madonnina, Mulino e Ponte - si sono misurati davanti ad una giuria di esperti sfilando in passarella con le creazioni a tema realizzate dai propri volontari. Tra luci, musica ed effetti speciali, la sfilata, introdotta da ben quattro presentatori, ha raccolto applausi dal pubblico Ad aggiudicarsi il Palio 2022, al termine, è stato il rione Ponte.

12 foto Sfoglia la gallery

L'appello: "Servono volontari nelle associazioni"

A salire sul palco per le premiazioni di rito al termine del Palio dei rioni è stato il sindaco di Pontirolo Gigliola Breviario. La prima cittadina, raccogliendo anche le istanze degli organizzatori, ha lanciato un appello. "Servono persone che si impegnino per mantenere in vita eventi come questo - ha detto la prima cittadina, ampliando il raggio del suo messaggio -. Servono anche volontari per garantire l'attività che le nostre associazioni svolgono sul territorio".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter