Summer Camp: il palazzetto dello sport torna a splendere grazie ai ragazzi
Per tutta la scorsa settimana i giovani Davide Androni, Alessio Bazzotti, Axel Fumagalli, Adriano Elmadhi e Mirco Parente hanno lavorato come volontari nella struttura sportiva di Verdello.

Summer Camp 2018: a Verdello i ragazzi si mettono in gioco per il proprio paese.
Al servizio della comunità 
Chi dice che i giovani di oggi non abbiano voglia di rimboccarsi le maniche si sbaglia di grosso. E a confermarlo, sono i ragazzi e le ragazze tra i 12 e i 18 anni che la scorsa settimana hanno scelto di dare la propria adesione come volontari del progetto: "Summer Camp", promosso dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verdello in collaborazione con la Cooperativa "Spazio Giovani".
Il progetto
A spiegare nel dettaglio di cosa si tratta è stata Alice Castiglioni, operatrice sociale e referente del progetto per il Comune: "Come ogni anno la finalità del Summer Camp è quella di rendere i giovani protagonisti attivi all’interno del proprio paese, sviluppando una responsabilità e una coscienza in grado di farli diventare domani degli adulti più consapevoli e attenti – ha dichiarato Alice – Quest'anno i ragazzi si sono resi disponibili per pulire e ritinteggiare alcune aree del palazzetto dello sport coordinati anche da Daniele Poma, responsabile della struttura del palazzetto e insegnante di tennis". Un progetto dunque che guarda sia alla cura del patrimonio pubblico, che alla crescita consapevole dei propri giovani.
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.