"Storie di sport e vita": appuntamento l'8 maggio con la campionessa paralimpica Giulia Terzi
La campionessa paralimpica di nuovo Giulia Terzi sarà ospite lunedì 8 maggio dell'associazione "Ernesto Modanesi il Mister", a Fara d'Adda.
"Storie di sport e vita": grande attesa a Fara per l’arrivo della campionessa paralimpica Giulia Terzi.
L'appuntamento l'8 maggio in piazza Patrioti
La nuotatrice 27enne, originaria di Arzago d’Adda, sarà ospite nel corso di una serata organizzata dall’associazione "Ernesto Modanesi il Mister" lunedì 8 maggio, a partire dalle 20.30 nell’auditorium di piazza Patrioti. L’evento, ad ingresso libero e patrocinato dall’Amministrazione comunale, vedrà la campionessa plurimedagliata ai Campionati Mondiali in Portogallo dell’anno scorso e ai giochi Paralimpici di Tokyo 2021 confrontarsi con il pubblico sul tema "Il coraggio di credere sempre nei propri sogni". Nel corso della serata, l’associazione "Il Mister" coglierà l’occasione per presentare il secondo Memorial Modanesi, un fine settimana di sport che si svolgerà in paese dal 2 al 4 giugno prossimi.
Campionessa plurimedagliata
Originaria e residente ad Arzago d'Adda, Giulia Terzi è stata in grado di vincere ben cinque medaglie all’esordio in una paralimpiade (Tokyo 2021): nello specifico, nel suo palmares due ori, due argenti e un bronzo, arrivando sul podio in tutte le gare a cui ha preso parte, sia individuali che di staffetta. Un successo che la giovane è poi stata in grado di replicare nel giugno dell’anno scorso ai campionati Mondiali svoltisi all’interno del Complexo de Piscinas Olimpicas do Funchal nell’Arcipelago di Madeira, in Portogallo, dove la nuotatrice bergamasca ha raccolto una medaglia d’argento nei 400m in stile libero e una nella staffetta 4x50 mista.