“Storie di Rugiada” il libro che mette al centro i legami
Sabato mattina nella sala consiliare di Fontanella si è svolta la presentazione del libro "Storie di Rugiada" dell’ autrice Giada Giardini.
Sabato mattina nella sala consiliare di Fontanella si è svolta la presentazione del libro "Storie di Rugiada" dell’ autrice Giada Giardini.
La presentazione
Sabato mattina nella Sala Consiliare si è svolta la presentazione del libro "Storie di Rugiada". L'autrice del libro, Giada Giardini ha avviato questo progetto insieme a Letizia Frosi grazie ad un tirocinio effettuato nella biblioteca comunale di Fontanella.
Stelle di Rugiada
Giada, insieme ai diversi "attori" che hanno partecipato alla realizzazione del libro. Il progetto è stato realizzato in collaborazione degli alunni delle classi seconde della scuola primaria Papa Giovanni XXIII di Fontanella, dell’ IC Lorenzo Lotto di Covo che hanno realizzato i disegni illustrativi. Un progetto nato durante il lockdown che mette in primo piano la necessità di comunicare e stare in relazione e creare legami con gli altri.
Il sindaco
Tante le emozioni durante la presentazione a cui ha partecipato anche il primo cittadino Mauro Brambilla insieme a Stefania Piccardo, la consigliera comunale con delega al sociale.
“Ho partecipato con grande gioia ed emozione alla presentazione del libro "Storie di Rugiada". - ha detto il primo cittadino - Grazie Giada per quello che ci hai trasmesso, io sto seguendo il tuo consiglio ed ho iniziato a leggere una storia al giorno e prima di dormire. Questa sera leggerò "Il Prof puntualità".