Menu
Cerca

Sblender Fest, tre giorni per i giovani a Cassano

Tre giorni di musica ed eventi con un fine benefico, aiutare l'associazione La Fabbrica.

Sblender Fest, tre giorni per i giovani a Cassano
Cultura 07 Settembre 2018 ore 07:22

Tre giorni di musica, festa, condivisione e solidarietà. Cassano si prepara per ospitare la prima edizione dello Sblender Fest, il cui  ricavato  verrà devoluto  all’Associazione di volontariato La Fabbrica, che si occupa di soggiorni e tempo libero per persone con  disabilità.

Sblender Fest, intento solidale

A marzo 2018 è stato rubato un furgone de La Fabbrica, e così l’associazione melzese Spazio Mem ha deciso di creare questo evento (così come altri che avverranno nel corso della stagione 2018/2019) per raccogliere fondi per l’Associazione.

Programma ricco

Il programma è davvero ricco e spazia su vari generi musicali: si parte dal punk rock di venerdì 14 settembre con una reunion dei Samoan Knughts, le 4 band di punta del panorama punk rock della Martesana degli anni 2000. Il piatto forte arriva sabato 15 settembre con gli Assalti Frontali, storico collettivo hip hop di Roma fonte di ispirazione di molti ragazzi che si approcciano al genere. Domenica 16, infine, arrivano sul  palco i Cornoltis, gruppo di rock demenziale rivelazione dell’anno (sono saliti anche sul palco di Zelig, tra gli  altri). A condire il tutto, dal pomeriggio, esibizioni di band locali.

Non solo musica

Ma non ci sarà solo la musica: sarà infatti presente il gruppo motoristico #Gripshot, che ha organizzato un motoraduno, un’esposizione di artisti e grafici, e la creatività dello staff di Infinite Officine, che curerà l’area chill out e vi farà sperimentare un percorso creativo.

I ringraziamenti

“L’organizzazione, oltre che ringraziare sin da subito tutti i collaboratori e le persone che impiegheranno il proprio tempo per l’evento, ci tiene particolarmente a ringraziare il Comune di Cassano d’Adda   per la disponibilità della struttura comunale e lo studio tecnico dell’architetto Sergio Diomede di Melzo  per la  preziosa collaborazione. Che dire? Vi aspettiamo a Cassano d’Adda   per la prima edizione dello  Sblender Fest”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI