San Bernardino selezionato tra i Progetti Art bonus dell’anno

Il concorso si è aperto il 3 ottobre 2019 e si chiuderà alle 12 del 7 gennaio 2020. Votare è semplice, ecco come fare.

San Bernardino selezionato tra i Progetti Art bonus dell’anno
Cultura Treviglio città, 21 Ottobre 2019 ore 10:06

Un altro riconoscimento per San Bernardino. La riqualificazione della chiesa su viale Papa Giovanni XXIII, a Caravaggio, è stata selezionata tra i Progetti Art bonus dell’anno. Per vincere, però, ha bisogno del voto di tutti.

Art bonus dell’anno

Il concorso “Progetto Art Bonus dell’anno” premierà il progetto finanziato attraverso l’Art Bonus più votato tra quelli selezionati sulla piattaforma www.concorsoartbonus.it. È organizzato da Ales Spa in collaborazione con Promo PA Fondazione – LuBeC, Lucca Beni Culturali. L’obiettivo è quello di gratificare mecenati e beneficiari che insieme hanno reso possibile il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del Paese, promuovere l’Art Bonus non solo verso la comunità degli addetti ai lavori, ma anche verso il grande pubblico e divulgare in maniera sempre più forte l’Art Bonus come opportunità per cittadini, imprese ed enti non commerciali di dare valore alla cultura identitaria dei loro territori.

Da quando a quando

Il concorso si è aperto il 3 ottobre 2019 e si chiuderà alle 12 del 7 gennaio 2020. Il contest si svilupperà on line e si potrà votare sia sulla piattaforma www.concorsoartbonus.it che sui canali social di Art Bonus (Facebook e Instagram). Per quanto riguarda il voto sulla piattaforma sarà possibile esprimere una sola preferenza per ciascun progetto, all’interno di ogni singola scheda caricata su www.concorsoartbonus.it. Ogni utente potrà votare più progetti. Per il voto sui social sarà possibile votare i progetti in concorso, a partire dal giorno 28 ottobre 2019, anche attraverso i canali social di Art Bonus: la PAGINA FACEBOOK UFFICIALE oppure l’account Instagram @ArtBonus 

Vocazione “social”

Su Facebook verranno caricati, alla data sopra indicata, tutti i progetti in gara, suddivisi in 16 album relativi alle 16 regioni che, in questa edizione, presentano progetti in concorso. L’utente, per votare in maniera valida, dovrà mettere like (o altra reaction) sulle foto dei singoli progetti pubblicate all’interno dell’album regionale. Non verranno quindi conteggiati i like e le reactions agli album generici. Su Instagram, a partire dalla stessa data, verranno postate quotidianamente le singole foto (non stories o video) dei progetti in concorso. Ai fini delle votazioni, verranno dunque conteggiati i like ai suddetti post.

SFOGLIA QUI LE SCHEDE DEI PROGETTI IN GARA IN LOMBARDIA:

San Bernardino in gara

Tra i tanti progetti in gara c’è anche l’intervento che ha riportato all’antico splendore la chiesa di San Bernardino e il maestoso affresco del Fermo Stella raffigurante la Passione di Cristo. Un lavoro imponente iniziato diversi anni fa sotto l’impulso del Comitato Salviamo San Bernardino che riuscì a ottenere l’attenzione e il contributo finanziario del Comune. I primi interventi riguardarono il tetto, poi negli ultimi anni la spinta decisiva per completare il recupero (ancora in corso) l’ha data proprio l’Art Bonus e la generosità di tanti privati e aziende caravaggine.

LEGGI ANCHE: Salviamo San Bernardino: ecco come con l’Art Bonus

Il premio, in questo caso, consisterà in un riconoscimento simbolico consegnato all’ente beneficiario e ai mecenati. Non è prevista alcuna erogazione di denaro.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità