Cultura
Aria di Natale

Oggi, sabato, triplo appuntamento con Winter in Treviglio

Alle 16.30 la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Setti si trasformerà in un'arena sportiva internazionale e alle 17.30 si accende l'Albero.

Oggi, sabato, triplo appuntamento con Winter in Treviglio
Cultura Treviglio città, 03 Dicembre 2022 ore 09:50

Oggi, sabato 3 dicembre triplo imperdibile appuntamento in città: show di pattinaggio, accensione albero di Natale e visite guidate al Comune.

Uno show sul ghiaccio

Alle 16.30 la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Setti si trasformerà in un'arena sportiva internazionale con le esibizioni di Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, quattro volte vice campioni nazionali, quinti classificati agli europei di Tallin e reduci dalla partecipazione alle Olimpiadi di Pechino 2022 e dal primo posto nella gara del circuito challenger a Lake Placid negli Stati Uniti.
Entrambi del gruppo sportivo delle fiamme azzurre, condivideranno la pista trevigliese con Gabriel Renoldi (pluricampione italiano nelle categorie giovanili e promessa del pattinaggio italiano) e Aurora Colaone, nata a Bolzano e trasferitasi a Bergamo per allenarsi all’Icelab, riconosciuto come centro di eccellenza. Aurora Colaone nel 2018 ha vinto il campionato italiano Junior Gold e attualmente è Vice Campionessa Italiana Senior Gold. Lo spettacolo è offerto in collaborazione con Krioplanet, centro benessere di Treviglio noto al grande pubblico per la presenza della kriosauna.

Si accende l'Albero di Natale

Subito dopo, alle 17.30, in Piazza Garibaldi è prevista l'accensione del tradizionale grande albero della Bcc Cassa Rurale di Treviglio in una bellissima cornice di festa grazie alle caldarroste e al vin brule degli Alpini e alla presenza di Babbo Natale che incontrerà grandi e piccini.
E sempre sabato 3 dicembre (ma anche domenica 4) dalle 15 alle 19 sarà possibile visitare il Palazzo Comunale di Piazza Manara nell'ambito dell'iniziativa "La storia della città attraverso i suoi edifici pubblici", che verrà presentata venerdì 2 dicembre alle 17.30 nell'auditorium del Centro Civico Culturale.

"L'avvio di Winter in Treviglio è stato particolarmente positivo e vogliamo continuare cosi - commenta il sindaco Juri Imeri - E' una bella soddisfazione che certifica che il lavoro di squadra che Amministrazione Comunale e uffici stanno facendo con Commercianti, Distretto del Commercio, associazioni e sponsor per promuovere la nostra città e valorizzare le realtà commerciali".

Inaugurata la mostra sugli edifici pubblici

Inaugurata ieri, venerdì, la mostra "La storia della città attraverso i suoi monumenti ed edifici pubblici” con la conferenza all’Auditorium del Centro Civico Culturale. Gonfaloni, testi antichi, fotografie d’epoca, storiche delibere comunali raccontano la storia della città.
La mostra è aperta presso la Sala Crociera dal 3 al 18 dicembre; dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 15 alle 19.
Domani e dopo visite guidate al Palazzo Municipale a cura del Gruppo Fai Bassa Bergamasca dalle 15 alle 19 (ultima partenza alle 18).
Prenotazione obbligatoria tramite il link  (saranno possibili prenotazioni in loco, con priorità agli iscritti FAI e ai cittadini di Treviglio).

mostra Treviglio edifici pubblici e gonfaloni
Foto 1 di 5
mostra Treviglio edifici pubblici e gonfaloni
Foto 2 di 5
mostra Treviglio edifici pubblici e gonfaloni
Foto 3 di 5
mostra Treviglio edifici pubblici e gonfaloni
Foto 4 di 5
mostra Treviglio edifici pubblici e gonfaloni
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali