Cultura
Economia

Risorse minerarie e mercati globali: convegno su Zoom

Nuovo appuntamento con l’associazione Risorse di Treviglio. Si parlerà di risorse minerarie e mercati globali.

Risorse minerarie e mercati globali: convegno su Zoom
Cultura Treviglio città, 08 Novembre 2021 ore 11:01

Nuovo appuntamento con l’associazione Risorse di Treviglio. Si parlerà di risorse minerarie e mercati globali.

Secondo appuntamento “Risorse minerarie e mercati globali”

L’undicesima serie di appuntamenti organizzata dall’Associazione Risorse di Treviglio proseguirà mercoledì 17 novembre alle   21. sulla piattaforma online Zoom. Questo secondo appuntamento del ciclo autunnale “Risorse minerarie e mercati globali” è dedicato alla relazione tra materie prime e i sistemi economici a livello internazionale: un tema che ha a che vedere anche con molti aspetti ‘pratici’ della vita di tutti i giorni. Il relatore dell’ evento sarà Gianmarco Ottaviano.

Chi è Gianmarco Ottaviano?

Docente di Economia dell’Università Bocconi, Ottaviano è autore anche di numerosi lavori sul tema del commercio internazionale, economia regionale e geografia economica. Le sue ultime pubblicazioni riguardano la competitività delle imprese nell’economia globale, gli effetti economici dell’immigrazione e dell'offshoring sull'occupazione e sui salari. Il professore è anche co-direttore dell’Unità di ricerca sulla globalizzazione e sulle dinamiche industriali del Centre for Applied Research on International Markets, Banking, Finance and Regulation ( Baffi-Carefin) dell’Università Bocconi.

L’ incontro è aperto tutti i cittadini e si terrà tramite la piattaforma online Zoom, alcuni giorni prima dell’evento verrà reso pubblico il link per partecipare sul sito: www.risorse-associazione.org