Hello weekend! Ecco dove andare...

Non sapete cosa fare? Ecco la proposta del territorio per trascorrere il fine settimana alla scoperta delle nostre bellezze

Hello weekend! Ecco dove andare...
Cultura 25 Settembre 2017 ore 12:43

Non sapete cosa fare, ma non vi va di restare chiusi in casa? Ecco cosa offrono la Bassa e il Cremasco per questo fine settimana.

Ciclomaniaci in centro a Treviglio

Sabato 30 settembre. Il campionato italiano cronometro a squadre vi aspetta a Treviglio. La partenza è prevista alle 10.30 da via Redipuglia. Arrivo previsto in viale De Gasperi. Le premiazioni al termine delle gare (intorno alle 17) in piazza Garibaldi.

Buon compleanno Museo verticale!

Domenica 1 ottobre: salite al campanile dedicate in particolare ai nonni e ai nipoti: si potrà visitare il museo (visite guidate alle ore 15, 16.30 e 18 a prezzi speciali) con letture divertenti a cura della Bibliocuccioli. Per finire: tè e biscotti.

Alla Pelesa arriva l'autunno

Domenica 1 ottobre. Prima Festa d'autunno alla Cascina Pelesa di Castel Cerreto. Tanti appuntamenti e buon cibo vi aspettano.

L'Aeronautica festeggia 55 anni

Domenica 1 ottobre. L'Associazione Arma Aeronautica di Treviglio festeggia 55 anni. Ritrovo alle 9 in piazza Cameroni, corteo e inaugurazione al Tnt della mostra dedicata all'aviatore Francesco Agello.

Sfilata storica a Caravaggio

Sabato 30 settembre. Il mese "Noi Caravaggio" offre un salto nel passato. Dalle 20 stand enogastronomico in piazza Garibaldi. Alle 21.30 da San Bernardino la partenza della sfilata in abiti storici e a chiudere lo spettacolo di fuoco con "Respyro".

Cividate pulisce il fiume

Sabato 30 settembre. A Cividate parte "Fiumi sicuri", oltre 100 volontari per la prevenzione del rischio idrogeologico. L'appuntamento è dalle 8 alle 13 nella zona del santuario.

Vivi Romano: ce n'è per tutti

Sabato 30 settembre. Alle 20.30 il Rotary vi aspetta al cimitero vecchio. No, non è uno scherzo. E' tempo di presentare la riqualificazione del campo santo.

Domenica 1 ottobre. Vivi Romano, eventi in città. Anche il Festival Bike fa tappa a Romano e alla sua Rocca. Alle 20.30 l'inaugurazione della piazza a Riccardo Manetta

Cosa c'è sotto i nostri piedi?

Sabato 30 settembre. A Pandino, nella sala civica, verranno presentati i reperti storici ritrovati duranti gli scavi della nuova centrale Snam. Un'occasione per conoscere i tesori che abbiamo sotto i nostri piedi.

Un salto al Binengo

Domenica 1 settembre. Tornano a splendere gli affreschi del Santuario del Binengo a Sergnano. Da non perdere.

"Prima de Utuer" a Brignano

Da sabato 30 a lunedì 2. La sagra "Prima de Utuer" a Palazzo Visconti a Brignano.

Sabato 30 - ore 20.30 inaugurazione e apertura mostre, una fotografica sul commercio storico a Brignano, una di pittura in memoria di Giancarlo Pecis; alle 21 spettacolo teatrale "Semper de se" dell'Atipica Teatrale.

Domenica 1 - dalle 9 alle 20 eventi a Palazzo: colazione, visite guidate, aperitivo, giochi e intrattenimento musicale nel pomeriggio, consegna borse di studio, passarella delle attività commerciali, aperitivo serale e premiazione del concorso "Acquista e Vinci"

Lunedì 2 - dalle 15 laboratorio dei mestieri per i più piccoli. Mostre aperte dalle 10.30