Premio Straparola 2020, sabato la premiazione a San Bernardino
Già annunciato l'autore segnalato dell'edizione 2020: si tratta di Carlo Monteleone, mentre il Premio Giovani è andato a Sharon Fera.

Verrà svelata sabato, 26 settembre, alle 16 la classifica finale del Premio Letterario Gianfrancesco Straparola. La cerimonia si terrà all'interno del centro civico di San Bernardino a Caravaggio.
Premio letterario Straparola
Successo, anche quest'anno, per il concorso letterario Straparola che si concluderà sabato con la cerimonia di premiazione della 19esima edizione alla presenza del sindaco Claudio Bolandrini e del presidente di giuria Raul Montanari.
La lettura del racconto vincitore sarà affidata, invece, all'attrice Federica Cavalli. Già annunciato l'autore segnalato dell'edizione 2020: si tratta di Carlo Monteleone, mentre il Premio Giovani è andato a Sharon Fera.
Gli autori vincitori
La giuria composta, oltre che da Bolandrini e Montanari, anche dallo studioso di storia locale Francesco Tadini, da Marco Brizzi (Corriere della Sera) e da Antonio Bavaro, rappresentante del Rotary Club Trevigliese e della Pianura Bergamasca, ha individuato i cinque racconti migliori. Gli autori vincitori (ma la classifica sarà svelata solo sabato) sono: Margherita Asso, Michele Frisia, Andrea Genzone, Maria Pia Pisoni ed Elena Zucchi.