Premiate a Romano le più belle “Emozioni sul Serio” FOTO

Già pronti per il 2020: il tema del concorso sarà dedicato a “I luoghi devozionali nel Parco del Serio: santuari, monasteri, oratori, chiesette campestri e santelle”.

Premiate a Romano le più belle “Emozioni sul Serio” FOTO
Romanese, 20 Gennaio 2020 ore 16:59

Sabato 18 gennaio si sono tenute presso la Rocca di Romano di Lombardia, sede del Parco Regionale del Serio, le premiazioni del concorso fotografico e video “Emozioni sul Serio” dedicato nel 2019 al tema “Insetti, vegetazione e flora del Parco”.

Ecco le migliori “Emozioni sul Serio”

Nel corso della mattinata il nuovo presidente del Parco Basilio Monaci, insieme alla direttrice, Laura Comandulli e a due dei nuovi consiglieri, Achille Milesi e Rodolfo Ferrari, hanno premiato i vincitori del concorso. Al primo posto si è classificata la fotografia intitolata “Luppolo” di Roberto Gramignoli di Ripalta Cremasca, seguita al secondo posto da “Come spilli” di Marco Marchetti di Calcinate e al terzo da “Il tessitore” di Giuseppe Bianchessi di Offanengo.

Per la miglior fotografia “macro” vince, invece, “Cedronella” di Giovanni Moretti di Crema; il premio miglior scuola è andato all’Istituto superiore “Stanga” di Crema grazie alle fotografie della classe II°G e a Ugo Panizzoli di Romano di Lombardia il premio per il miglior video.

6 foto Sfoglia la gallery

 Premiate le Gev

Il presidente Monaci ha tenuto a ringraziare le Gev per la loro importante attività di vigilanza ecologica volontaria e ha premiato due delle Gev in servizio: Natale Pescali per le attività di educazione ambientale svolte nel corso del 2019 e la Gev onoraria Isaia Conti per la trentennale attività di vigilanza e di educazione ambientale svolta nel Parco.

Pronti per il 2020

Grazie alle fotografie partecipanti al concorso fotografico 2019 è stato realizzato il calendario 2020 del Parco del Serio che sono ancora disponibili negli uffici del Parco e nelle sedi dei diversi Comuni del Parco. Un’edizione che ha lasciato tutti soddisfatti e il pensiero va già al prossimo anno: il tema del concorso 2020, infatti, sarà dedicato a “I luoghi devozionali nel Parco del Serio: santuari, monasteri, oratori, chiesette campestri e santelle”.

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve