Cultura
Calcio

Peter Pan, solo chi sogna può volare, il musical arriva nella Calciana

Sarà un fine settimana alla ricerca dell’Isola che non c’è grazie all’Associazione Evviva che porterà in scena la celebre favola britannica in chiave di musical.

Peter Pan, solo chi sogna può volare, il musical arriva nella Calciana
Cultura Bassa orientale, 19 Novembre 2021 ore 09:33

Sarà un fine settimana alla ricerca dell’Isola che non c’è a Calcio, grazie all’Associazione Evviva che sabato e domenica inscenerà la celebre favola britannica in chiave di musical.

Il musical a Calcio

Due infatti sono gli appuntamenti al Cine teatro Astra di Calcio, sabato alle 20.45 e domenica alle 15.30. Uno spettacolo adatto a tutti, soprattutto bambini e famiglie. Uno spettacolo ideato dall’associazione Evviva.

L'associazione Evviva

La compagnia covese è nata nel 2019, all'interno del corso di Musical dove gli insegnanti Iuri Caruso per il ballo, Jessica Consolandi per il canto, Davide Chiari per la recitazione hanno trasmesso agli studenti la loro passione e il loro entusiasmo.

"Siamo un gruppo di principianti dai 9 ai 52 anni che si sono messi in gioco pur non essendo cantanti, ballerini o attori. - ha detto Mari Ambrosini, della compagnia Evviva -Fin dall’inizio eravamo coscienti delle nostre “incapacità” ma con il tempo abbiamo iniziato a credere nella possibilità di crescere e di poterci confrontare con un pubblico".

Progetto Peter

"I continui stop dettati dalla pandemia ci hanno costretto più volte ad abbandonare il progetto, ma solo momentaneamente in attesa di poterci esibire in tutta sicurezza. - ha proseguito Ambrosini -Grazie all’aiuto di molte persone esterne alla compagnia, abbiamo creato delle splendide scenografie che ci hanno reso un po' più semplice calarci nel nostro ruolo. All’interno del musical si inseriranno le nostre ballerine di hip hop e di danza moderna , che nonostante il poco tempo a disposizione hanno creato in meno di due mesi delle splendide coreografie. La storia di Peter Pan, la conosciamo in molti, noi ovviamente gli abbiamo dato la nostra impronta, in base alle nostre personalità e alle nostre capacità. Non vi aspettate grandi cantanti, attori o ballerini, ma sicuramente uno spettacolo genuino, dove la passione e l’impegno ci hanno permesso di essere più che soddisfatti della nostra “creatura”, si perché, solo chi sogna può volare, e noi voleremo".