Cultura
Calcio

Peter Pan, il musical che insegna a sognare e volare

Lo spettacolo realizzato al cineteatro Astra di Calcio dall’Associazione covese «Evviva».

Peter Pan, il musical che insegna a sognare e volare
Cultura Bassa orientale, 26 Novembre 2021 ore 10:00

Grande successo sabato e domenica scorsi per lo spettacolo realizzato al cineteatro Astra di Calcio, dall’Associazione covese «Evviva».

Il sogno che fa volare

Un fine settimana all'insegna del ritorno alla vita, almeno quella sociale nei teatri, quello andato in scena a Calcio, grazie all'Associazione Evviva. Al Cinema Teatro Astra sabato sera e domenica pomeriggio si è svolto lo spettacolo, «Peter Pan, il musical, solo chi sogna può volare». Un musical ispirato alla celebre favola di James Matthew Barrie del 1902, durante il quale gli attori, non hanno mancato di interagire col pubblico, raccogliendo gli applausi. Una compagnia di attori volontari che grazie alla supervisione dei maestri, già facente parte dell'ormai collaudato compagnia teatrale calcense «True Colors», hanno sostenuto il racconto della storia con gran dimestichezza.

La compagnia dei bimbi sperduti

Un mix di giovani, bambini e maturi, tra i quali hanno spiccato in modo particolare il protagonista Peter Pan, Simone Scabiola e Wendy, Irene Rodolfi. Ma la vera forza che ha generato la buona riuscita del musical è stato il gruppo, tutti gli attori, i ballerini e lo staff, attento a non creare tempi morti in scena. Un successo reso ancora più grande dal fatto che è stata la prima volta di fronte al pubblico dell'associazione Evviva.

Associazione Evviva

«E’ stata un grande soddisfazione vedere il teatro pieno e sentire gli applausi del pubblico.- ha detto Debora Clerici, attrice e fondatrice dell'associazione Evviva nonché gestore – Il premio per il lavoro fatto da tutto il gruppo, non solo gli attori, ma anche i maestri e lo staff, tutte persone che ringrazio di cuore per quanto fatto negli ultimi mesi. Ma non ci fermiamo qui, in cantiere ci sono altri progetti e perché no, anche delle repliche di Peter Pan».

Leggi di più sul numero di  Romanoweek in edicola oppure QUI

 

8 foto Sfoglia la gallery