Appuntamento al 13 settembre

“Per i tré de Treì”, tutto esaurito per la camminata gastronomica

L’iniziativa è organizzata dalla Commissione Agricoltura in collaborazione con il Distretto Agricolo della Bassa Bergamasca, il Distretto Urbano del Commercio e “Saperi e sapori”.

“Per i tré de Treì”, tutto esaurito per la camminata gastronomica
Treviglio città, 09 Settembre 2020 ore 15:29

“Per i tré de Treì”, la camminata enogastronomica nelle campagne trevigliesi, ha fatto il tutto esaurito nel giro di poche settimane. Domenica 13 settembre gli iscritti potranno godersi una giornata di fine estate all’insegna del buon cibo accompagnato da vini di alta qualità, rigorosamente bergamaschi. L’iniziativa è organizzata dalla Commissione Agricoltura del Comune di Treviglio in collaborazione con il Distretto Agricolo della Bassa Bergamasca, il Distretto Urbano del Commercio e “Saperi e sapori”.

“Per i trè de Treì”

Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria in corso, la Commissione Agricoltura non ha voluto rinunciare a questa iniziativa giunta alla quarta edizione.

Tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni normative contro la diffusione del contagio da Covid-19. I prodotti per la sanificazione sono forniti da Ygea srl, società partecipata del Comune, che da quest’anno ha stretto una collaborazione con la Commissione Agricoltura per consentire ai partecipanti di trascorrere una bella giornata, in sicurezza.

Edizione plastic free

Si partirà a piccoli gruppi dalle 9.30 con ritrovo presso il parco giochi di via Canonica (Geromina): 10 km da percorrere a piedi e 9 tappe dislocate nel territorio passando dalla Geromina per poi attraversare la zona Nord e Castel Cerreto. Ad ogni tappa verrà servito un prodotto locale accompagnato da un vino bergamasco. E, per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, l’edizione 2020 sarà completamente “plastic free”.

Ad illustrare l’iniziativa è il presidente della Commissione Agricoltura, Alessandro Ciocca: «Con non poche difficoltà siamo riusciti ad organizzare, anche per quest’anno, la camminata enogastronomica “Per i Tré de Treì”, nata con lo scopo di far conoscere e promuovere il territorio e i suoi prodotti. L’emergenza Coronavirus ci ha costretti a far slittare l’iniziativa da giugno a settembre ma non abbiamo voluto rinunciarci, ovviamente garantendo la sicurezza dei partecipanti. Se da quattro anni a questa parte siamo riusciti a dar vita a questa iniziativa è soprattutto grazie ai tantissimi volontari che sono scesi in campo per darci una mano. Ringrazio i dipendenti comunali che hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento. Un grazie va anche alle tante realtà del territorio che hanno rinnovato la propria disponibilità ad ospitare le tappe della camminata e a quelle che si sono aggiunte quest’anno».

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia