Oltre 4mila spettatori e 27 date: si chiude la stagione da record del Teatro Filodrammatici
La stagione migliore di sempre in termini di pubblico, cresciuto in modo esponenziale, dopo un primo anno di assestamento post Covid
Ventisette date, oltre 4mila spettatori ed emozioni infinite: sono i numeri della stagione da record del Teatro Filodrammatici tra stand-up comedy, grandi classici della drammaturgia, concerti e spettacoli per i più piccini.
Al Filodrammatici "la miglior stagione di sempre"
La stagione 2022/2023 del Filodrammatici di Treviglio è pronta per essere archiviata, ma, considerato il riscontro di pubblico, la voglia di festeggiare è ancora tanta.
“Questa stagione è stata sicuramente la migliore di sempre in termini di pubblico - conferma Alberto Galli, Direttore Artistico del Filodrammatici - Artisticamente, le proposte sono sempre state all’altezza dei gusti degli spettatori, che uscivano dalla sala con l’aria rilassata, felici di aver passato una piacevole serata”.
Un'offerta ricca e variegata
Tra gli appuntamenti più apprezzati c'è sicuramente quello con gli 80 Boys, che hanno inaugurato il 2023 con un tutto esaurito e, a grande richiesta, sono tornati per una seconda data in chiusura di stagione. Sempre molto gradita anche la rassegna dialettale “Carlo Bonfanti”, che causa pandemia mancava da ben tre anni al Filodrammatici, e il concertone “Cantautorando”, durante il quale si sono avvicendati sul palco cantautori come Marco Ferradini, Franco Malgioglio, Dario Baldan Bembo e tanti altri per interpretare i grandi classici della musica italiana accompagnati dalla Jamburrasca Band.
Molteni: "Pubblico cresciuto in modo esponenziale"
“Un risultato, dopo l'anno di "assestamento" post-Covid, che conferma la bontà della proposta artistica, sempre molto apprezzata da un pubblico che è cresciuto in maniera esponenziale - ha commentato Erik Molteni, (nella foto) presidente dell’associazione Treviglio Arte e Cultura - Questo ci ripaga del tanto lavoro che abbiamo messo in campo, anche e soprattutto dopo la pandemia, che aveva oltremodo penalizzato l'attività dei teatri, paventando un futuro buio”.
Chiuso questo capitolo, però, si sta già lavorando alla prossima stagione.
“La stagione ottobre-dicembre 2023 è già ai blocchi di partenza e non vediamo l’ora di svelare la rassegna autunnale - ha anticipato Galli, Siamo soltanto in attesa che la proprietà rinnovi la convenzione per la gestione del teatro per i prossimi anni”.