Olio su..schermo! Al cinema c'è "Loving Vincent" VIDEO

Settimana prossima nelle sale il primo film interamente dipinto, ecco dove vederlo

Cultura 13 Ottobre 2017 ore 14:57

Sarà proiettato nelle sale italiane solo per 3 giorni. Lunedì, martedì e mercoledì al cinema c'è "Loving Vincent".  Ecco dove andare a vedere il primo film interamente dipinto della storia.

Loving Vincent

Il film di Dorota Kobiela e Hugh Welchman, è un'operazione mai tentata prima. Un film d'animazione realizzato con attori e interamente ridipinto utilizzando i quadri dell'artista. Una pellicola che racconta la tormentata vita del grande artista olandese e il perchè della sua tragica morte. Una storia ricostruita dagli autori a partire dalle oltre 800 lettere che il pittore ha scritto e ricevuto nel corso della vita.

Sei anni di lavoro e una tecnica innovativa

Ci sono voluti esattamente sei anni di lavoro per produrre il primo lungometraggio interamente dipinto. L'opera è stata prima recitata da attori e  poi trasformata in film d'animazione da una squadra di centoventicinque artisti che hanno riprodotto su tela ognuna delle 65mila inquadrature. Dipingendole nello stile di Van Gogh.  E' così che la storia della vita dell'artista viene raccontata, letteralmente dalla sua arte.

Dove vederlo

Il film uscirà nei cinema solo per 3 giorni, da lunedì 16 a mercoledì 18 ottobre. Ecco tutti gli orari di programmazione nei multisala più vicini.

  • Treviglio, multisala Ariston - lunedì e martedì alle 20.30
  • Curno, Uci cinema - lunedì e mercoledì alle 18.00 e alle 20.30 e martedì alle 20.00
  • Orio, Uci cinema - lunedì, martedì e mercoledì alle 18.00 e alle 20.30
  • Pioltello, Uci cinema - lunedì, martedì e mercoledì alle 18.00 e alle 20.15
  • Bergamo, multisala San Marco - lunedì, martedì e mercoledì alle 17.00, alle 19.00 e alle 21.00
  • Melzo, cinema Arcadia - lunedì, martedì e mercoledì alle 20.10
  • Vimercate, Space cinema - lunedì, martedì e mercoledì alle 19.00 e alle 21.30

Il trailer

Ecco, in pochi secondi, uno scorcio sull'incredibile lungometraggio. Un film che sembra avere tutte le carte in regola per diventare una vera e propria opera d'arte.