Treviglio

Ogni forma d’arte rivive con il «Villaggio Artisti Divulgazione Arte»

Gli eventi si terranno a Treviglio in un cascinetto intitolato ad Asia Aresi, scomparsa nel 2012 a soli 10 anni a causa di un neuroblastoma

Ogni forma d’arte rivive con il «Villaggio Artisti Divulgazione Arte»
Pubblicato:

Ogni forma d’arte rivive con il «Villaggio Artisti Divulgazione Arte». Dopo la riapertura al pubblico dell'8 ottobre scorso al "Cascinetto Asia" di via Brignano a Treviglio, il villaggio si appresta a rianimarsi anche nei prossimi weekend di ottobre con spettacoli di ogni genere, gli stessi che tra il 2019 e il 2020 avevano decretato il suo successo prima della chiusura forzata dettata dal Covid.

In memoria di Asia

Oggi però, torna ad accendersi la speranza di Anna e Luigi Aresi di rivedere il proprio cascinale intitolato alla loro piccola Asia, scomparsa a soli 10 anni a causa di un neuroblastoma, fare da sfondo a eventi culturali di ogni tipo. Tutto grazie all’impegno di Michelangelo Chiarolini e di Massimo Lotti, che nei mesi scorsi hanno combattuto per rimettere in piedi l’associazione "Villaggio ADA" e per riallestire i locali, al fine di garantire alla nuova generazione di artisti locali di avere un autentico punto di ritrovo in cui poter esprimere liberamente il proprio amore per l’arte.

Il programma di ottobre

Pertanto, dopo l’esposizione dei quadri della pittrice pandinese Antonella Righetti, in questo fine settimana la musica la farà da padrone con lo spettacolo dal titolo "Parlati elettrici" di Alex Cecchini, in scena oggi, venerdì 13 ottobre 2023, alle 21, seguito domani alla stessa ora dalla presentazione dell’EP "Anahata" del duo "Diwueila" e domenica alle 18 dall’esibizione di Francesca Soliveri, in arte "Soly", che si cimenterà con il cantautorato in acustico. Quest’ultimo ritornerà sul palco venerdì 20 ottobre 2023 con Chiara Lombardo, che lascerà poi il posto sabato 21 a Mike Orange e al suo EP "Sensibile". Il prossimo weekend si concluderà domenica 22 con la scrittrice e musicista Elisabetta Filippini che incontrerà i suoi fan durante il firmacopie del libro "Help!".
Venerdì 27 ottobre il concerto della rock band "Alison" precederà l’harlem beat artist "Ph!", protagonista di sabato 28, e l’artista Giò Fattoruso con il suo spettacolo teatrale "Senza tatuarsi resilienza", sul palco domenica 29.

Seguici sui nostri canali