La "Notte della chitarra", dalla classica a Santana

A Calcio un evento per appassionati con tanti musicisti sul palco.

La "Notte della chitarra", dalla classica a Santana
Cultura Romanese, 04 Settembre 2018 ore 07:00

Notte della chitarra, un appassionante percorso nel vasto mondo della chitarra organizzato dalla Pro Loco Calciana per giovedì sera in piazza.

Notte della chitarra, in musica la cultura

L'evento si snoderà tra esibizioni di artisti accompagnate dalle spiegazioni che sveleranno agli spettatori gli aspetti più celati dello strumento. L’evento è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e si svolgerà giovedì, alle 20.30, in piazza della Bcc di via papa Giovanni.

Generi per tutti i gusti

"La serata è dedicata alla chitarra – ha spiegato il direttore artistico e vice presidente della Pro Loco Giuseppe Tarolli – dalla classica, acustica a quella elettrica. L'obiettivo è far conoscere quelle parti più nascoste dello strumento che solitamente la maggior parte delle persone relega alla tradizione folkloristica e popolare. Si potranno ascoltare diversi generi di musica, dalla classica, all’elettronica, al folk, passando dal rock al blues, ognuno con la propria sonorità".

Tanti artisti sul palco

"Sul palco - continua il direttore - ci saranno momenti sia di esibizioni sia di spiegazioni a cura anche di artisti calcensi che vogliamo vengano valorizzati. Tra gli ospiti anche la partecipazione di esterni semi-professionisti e professionisti a tutti gli effetti. Verranno proposti i brani e gli artisti che hanno fatto la storia della musica e, in particolar modo, della chitarra, come Santana e Joe Satriani. La serata verrà trasmessa in diretta da Radio Pianeta. Per la Pro Loco, impegnata a valorizzare la storia e la cultura, è la prima serata culturale di questo tipo".

TORNA ALLA HOME