Associazioni

Nasce il Gruppo Giovani di Lurano, ragazzi col desiderio di “fare”

Il battesimo si è tenuto lunedì 7 nel corso di una vera e propria assemblea costituente, negli spazi della sala consigliare del Comune.

Nasce il Gruppo Giovani di Lurano, ragazzi col desiderio di “fare”
Media pianura, 10 Settembre 2020 ore 15:26

È nata l’associazione «Gruppo Giovani di Lurano», il battesimo si è tenuto lunedì 7 nel corso di una vera e propria assemblea costituente, negli spazi della sala consigliare del Comune.

Nasce il Gruppo Giovani di Lurano

«Una realtà attiva e dinamica sul territorio costituita da ragazzi uniti dal desiderio di “fare” per il bene comune» come dichiara la stessa Amministrazione comunale che ha commentato così la nascita del gruppo sulla pagina social Fb del Comune. Lunedì, in quella prima seduta, è stato eletto il consiglio direttivo. L’associazione si occuperà di beneficenza e solidarietà, di difesa dell’ambiente, di tutela e valorizzazione del patrimonio storico ed artistico, di organizzazione di eventi e manifestazioni ricreativi e culturali e, infine, di interventi in aiuto della comunità. L’associazione è apartitica e aconfessionale e si rivolge ai giovani compresi nella fascia tra i 16 ai 30 anni. La quota associativa è di 20 euro.

Pronti a darsi da fare

I soci fondatori, come si evince dallo statuto dell’associazione, sono Thomas Carminati, Stefano Cereda, Carlo Garavaglia, Filippo Finardi e Nicolò Belotti. Il «Gruppo Giovani» sarà presente, insieme alle altre associazioni locali, nel corso delle serate del 18 e 19 settembre prossimi per la festività patronale di san Lino. L’associazione, ben prima della sua formale costituzione, si era già però impegnata nelle scorse settimane collaborando con l’Amministrazione per la manutenzione e la ritinteggiatura del primo piano della scuola secondaria. Sempre dal profilo Fb il Comune ha voluto ringraziare per l’impegno profuso a vantaggio della comunità. «Applausi e tanta tanta riconoscenza anche al “Gruppo Giovani di Lurano”: ragazzi altruisti e volenterosi che quest’ estate l’hanno trascorsa a ritinteggiare l’intero primo piano della scuola secondaria. Lurano vi ringrazia di cuore ed è orgogliosa di voi». Anche il gruppo consiliare di «Idea Comune» aveva augurato all’associazione buona fortuna, dalla propria pagina Fb.
«Noi giovani abbiamo la possibilità di creare qualcosa di nuovo, bello, vivace, che un paese come il nostro merita» avevano scritto i soci nella lettera d’invito alla serata.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia