Che spettacolo a dicembre!

Musica e cabaret, sul palco del Filodrammatici c'è anche Vava77

Ricco programma per il Teatro Filodrammatici: concerti, spettacoli e commedie con spazio anche alla beneficenza.

Musica e cabaret, sul palco del Filodrammatici c'è anche Vava77
Cultura Treviglio città, 02 Dicembre 2020 ore 15:26

Il Teatro Filodrammatici di Treviglio continua la sua stagione e porta sul suo palco musica e cabaret con nomi famosi del panorama televisivo italiano.

Il cabaret al Filodrammatici

Dal 27 novembre al 23 dicembre si terranno cinque appuntamenti dello show “LockUp – L’indicibile” condotto dall’attore comico Nando Timoteo per la rassegna “Teatro&…Cabaret”. Il sipario si aprirà alle 21 e il presentatore accoglierà sul palco un ospite sempre diverso e saranno trasmesse via streaming in collegamento dal Teatro Filodrammatici di Treviglio (costo biglietto: 2 euro).

Lo spettacolo, condotto dall’attore comico Nando Timoteo, si presenta come un mix esplosivo che unisce il talk show alla comicità. Inoltre, ci sarà la possibilità di parlare con gli ospiti della serata direttamente da casa.

IL PROGRAMMA
Venerdì 27 novembre – ospite Gianluca Scintilla Fubelli
Giovedì 3 dicembre – ospite Justine Mattera
Giovedì 10 dicembre – ospite Leonardo Manera
Giovedì 17 dicembre – ospite Max Pisu
Mercoledì 23 dicembre – ospite Debora Villa

A teatro con la musica

Spazio anche alla musica per un dicembre davvero esplosivo. Spettacoli dalle 21, costo biglietto: 5 euro.

IL PROGRAMMA

  • 4 dicembre (dal vivo. Una parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza in favore dell’Ospedale di Treviglio): Vava 77 con lo show "Streamit". In questo spettacolo dal vivo "Il Vava" cantante e doppiatore demenziale, ripropone tutte le sue parodie musicali per la maggior parte in dialetto. Il suo canale YouTube conta quasi 30 milioni di visualizzazioni, numero che gli ha permesso di portare il bergamasco anche a livello nazionale in contesti radiofonici o televisivi.

  • 12 dicembre (dal vivo): compagnia Atipicateatrale con la commedia dialettale "La Corriera". Atto unico ridanciano e scanzonato scritto e diretto da Sabrina Centemero, spettacolo cavallo di battaglia da più di vent'anni della compagnia. Nato quasi per scherzo durante le prove di un altro spettacolo, vedeva l’avvicendarsi di personaggi particolari durante il tragitto della corriera. Trama: La Corriera, linea dell’autobus Bergamo-Crema, ferma a Brignano Gera d’Adda in diverse zone del paese. Destinazione di molti personaggi: Treviglio. Diverse persone salgono sulla corriera, portando l’originalità del proprio carattere. Ne sussegue un accavallarsi di situazioni di ilarità non indifferente. Tra una chiacchiera e l’altra, pettegolezzi vari e racconti di altri tempi, si arriverà a destinazione?
Spettacolo dell'Atipicateatrale
  • 19 dicembre (dal vivo): concerto reading del gruppo Enten Hitti dal titolo "A tutti gli uragani che ci passarono accanto". Performance tra poesia e musica in buona parte tratta dall'omonimo disco degli Enten Hitti, gruppo aperto di ricerca e sperimentazione sulle arti performative fondato da Pierangelo Pandiscia e Gino Ape. Sul palco, i suoni creati da strumenti tradizionali come chitarra, violino, oboe e pianoforte e da strumenti inusuali come bottiglie di vetro e percussioni etniche, si mescolano a parole e voci. I brani saranno interpretati da Maria Rosa Criniti, che per l'occasione ha scritto anche brani originali, accompagnata dai musicisti Pierangelo Pandiscia (chitarre, tamburi a cornice, cimbali); Gino Ape (piano, oboe); Giampaolo Verga (violino); Jos Olivini (campane tubolari, cetra, gong, fisarmonica, percussioni).

Come partecipare

Per poter vedere gli spettacoli bisognerà collegarsi al sito www.teatrofilodrammaticitreviglio.it/streaming e inserire le proprie credenziali.
I biglietti si acquistano online sul sito del Teatro Filodrammatici www.teatrofilodrammaticitreviglio.it

TORNA ALLA HOME