M’illumino di meno spegne la piazza e accende le stelle

La campagna del risparmio è promossa dal programma Caterpillar di Radio2.

M’illumino di meno spegne la piazza e accende le stelle
Romanese, 21 Febbraio 2018 ore 14:19

M’illumino di meno, la quattordicesima edizione della campagna promossa dal programma Caterpillar di Radio2 rai a Cavernago.

M’illumino di meno, il risparmio a led

Venerdì, alle 20.30, nella sala consiliare del Comune di Cavernago, si terrà un incontro con l’ingegner Eros Pala, il progettista che ha seguito il passaggio della pubblica illuminazione alla tecnologia led.

A guardare le stelle

Dalle 21 «Spegniamo la piazza… Accendiamo le stelle» con l’osservazione delle spettacolari costellazioni invernali e alla scoperta dei loro miti millenari, in compagnia degli astrofili Gianni Locatelli e Luciano Pezzotti con i loro telescopi astronomici. L’evento si svolge in occasione della giornata del risparmio e degli stili di vita sostenibili.

Dalla Terra alla Luna

E’ un crescendo di adesioni alla 14 edizione della campagna M’illumino di meno promossa dal programma Caterpillar di Radio2 Rai. Dopo città e monumenti lasciati al buio, quest’anno è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché, proprio sotto i nostri piedi, c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. L’obiettivo è quello di raggiungere il numero simbolico di 555 milioni di passi per raggiungere, camminando, la Luna.

Anche Cavernago dona i suoi passi

E’ la festa degli stili di vita sostenibili, quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta. Il Piedibus e il gruppo di cammino di Cavernago doneranno i passi fatti dal 29 gennaio al 23 febbraio, per raggiungere simbolicamente la Luna.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia