Menu
Cerca

Mercatini natalizi in piazza la Vigilia FOTO

Spazio per la solidarietà con l'associazione "Lo stanzino" di "Rockin' Ghisalba"

Mercatini natalizi in piazza la Vigilia FOTO
Cultura Romanese, 24 Dicembre 2017 ore 18:20

Mercatini natalizi in piazza la Vigilia di Natale a Ghisalba. Spazio per la solidarietà con l’associazione “Lo stanzino”.

Mercatini natalizi in piazza

Come ogni anno tornano i mercatini in piazza organizzati dall’assessorato al commercio. Spazio per le associazioni, i commercianti, gli hobbisti. Un momento conviviale per scambiarsi gli auguri di Natale sulle note della musica live e dei brani suonati per le vie dalla banda cittadina.

8 foto Sfoglia la gallery

Solidarietà con “Lo stanzino”

Questa edizione ha avuto anche un evento a sorpresa. L’associazione “Lo stanzino” è salita sul palco, invitata dall’assessore al commercio Luciano Fratus, per devolvere parte dei proventi del “Rockin’ Ghisalba”. A prendere la parola è stato Dario Campana dell’associazione: “La nostra associazione è nata 13 anni fa – ha detto – e tutti gli anni organizziamo Rockin’ Ghisalba che vuole essere un momento di aggregazione per il paese e porta un po’ di vitalità con la musica rock. Nel tempo la festa è cresciuta e sempre più ragazzi vi partecipano. Noi devolviamo in beneficenza il ricavato da 13 anni. Oggi lo faremo da questo palco”.

Le associazioni premiate

Il ricavato è stato devoluto alla scuola d’infanzia “Canonico Cossali” per l’allestimento della sezione primavera. “C’entra la solidarietà” di Cologno al Serio che finanzia progetti per i paesi in via di sviluppo. Il gruppo “Volontari missionari” che lavora in Africa dove stanno costruendo una scuola di cui un’aula è stata intitolata proprio “Rockin’ Ghisalba”. L’associazione per l’autismo e “Famiglie solidali” per progetti di alfabetizzazione.

4 foto Sfoglia la gallery

Borse di studio

Consegnate in sala consiliare le borse di studio per i ragazzi e le ragazze meritevoli. Premiate la scuola secondaria e anche i laureati dal sindaco Antonio Pezzoli e dall’assessore all’istruzione Eleonora Latiri. Il sindaco ha trasmesso ai tanti giovani e alle famiglie presenti, il messaggio di continuare a impegnarsi nello studio per poter affrontare il futuro.

Mercatini natalizi

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli