Treviglio

Marzia Bi, da Treviglio a New York per un concerto negli States

L'artista trevigliese ha collaborato per anni con produttori di livello internazionale.

Marzia Bi, da Treviglio a New York per un concerto negli States
Treviglio città, 04 Ottobre 2020 ore 11:42

La cantante trevigliese Marzia Beretta, in arte Marzia Bi, è pronta per una esibizione negli Stati Uniti. Covid-19 permettendo, volerà a New York per un evento musicale.

Marzia Bi e la collaborazione con Vince Tempera

Dopo la fortunata collaborazione con il maestro Vince Tempera, con il quale ha prodotto un fortunato album (distribuito dalla Universal Music Group) contenente 13 dei brani più famosi del grande Burt Bacharach, durante il periodo del lockdown l’artista trevigliese ha avviato una vera e propria rivoluzione della sua carriera artistica, creando uno staff di grandi e affermati professionisti molto accreditati nel mondo della musica leggera italiana e non solo.

Il produttore che porta negli Usa Morandi, Ramazzotti, Pausini…

La cantante ha voluto vicino a sé il produttore e show live promoter Franco Pulvirenti, con il quale hanno messo in atto una vera e propria metamorfosi. Pulvirenti vanta oltre trentacinque anni di attività, annoverando produzioni con Gianni e Marcella Bella, I Nomadi, Orietta Berti (della quale ne cura il management da quasi trent’anni), Iva Zanicchi, Drupi, e molti altri. E’ responsabile in Italia della «Stardust Shows Entertainment Inc.» del New Jersey per l’organizzazione di tour negli Usa e in Canada con artisti del calibro di Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Massimo Ranieri, Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo e tanti altri.

Una trevigliese sotto le luci della ribalta

Pulvirenti ha scelto di essere coadiuvato dal poliedrico direttore d’orchestra e famoso arrangiatore Danilo Minotti che vanta collaborazioni con stelle del pop italiano quali Claudio Baglioni, Mina, Gianni Morandi e Malika Ayane, solo per fare alcuni nomi. Mentre per la preparazione musicale Marzia Beretta da molto tempo si avvale della famosissima Lalla Francia. Innumerevoli sono le produzioni televisive che hanno visto quest’ultima responsabile dei gruppi vocal, dal Maurizio Costanzo Show, a Buona Domenica. Insomma, dietro le quinte si sta creando qualcosa che accenderà tutte le luci della ribalta per l’artista trevigliese. E, notizia delle ultime settimane, per lei è in programma, Covid permettendo, un’esibizione a New York.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia