Treviglio

Malala, una raccolta di poesie sul web

Dopo il corso di Yoga online, riprende ora un’altra iniziativa dell'associazione culturale trevigliese, denominata “Malala@Poesia”.

Malala, una raccolta di poesie sul web
Treviglio città, 13 Ottobre 2020 ore 12:07

Dopo il corso di Yoga online tenuto da Lorenza Bettini, riprende ora un’altra iniziativa dell’associazione culturale trevigliese “Malala”, denominata “Malala@Poesia”.

Malala

La formula non è cambiata: chiunque lo desideri può proporre a Malala un testo poetico accompagnato da un suo breve commento. Potrebbe essere una poesia studiata ai tempi della scuola o scoperta in un momento successivo, accompagnata da un breve commento di dieci o quindici righe, che spieghi le ragioni della scelta. Potrebbe trattarsi di considerazioni di tipo letterario oppure legate a ricordi personali o ad emozioni provate leggendola.

Pubblicazione online

I testi andranno indirizzati a “associazioneculturalemalala@gmail.com” per poi venire pubblicati nella pagina Facebook e nel sito dell’Associazione (www.associazioneculturalemalala.home.blog ). I brani, come nella prima edizione, verranno accompagnati dall’interpretazione degli attori Alberto Calvi e Pina De Filippo. Coloro che invieranno le poesie riceveranno in omaggio una pregevole “fotolitografia” della pittrice Patrizia Monzio Compagnoni. Sul sito intanto sono riportati i testi con le interpretazioni dei due attori, pubblicati nella corso della precedente edizione.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia