Cultura
Fara Gera d'Adda

Lo spettacolo "Mondo" in scena grazie al Parco Adda Nord

L'appuntamento è per il 15 gennaio alle 16 nell'auditorium "Spazio Insieme" di piazza Patrioti.

Lo spettacolo "Mondo" in scena grazie al Parco Adda Nord
Cultura Gera d'Adda, 30 Dicembre 2021 ore 11:47

Parco Adda Nord e teatro, il legame si consolida. Dopo aver sostenuto anche nell'estate 2021 la rassegna "I luoghi dell'Adda" di Teatro Invito Ultimaluna, l'ente Parco patrocina lo spettacolo per famiglie e bambini "Mondo" a cura di Anfiteatro che andrà in scena sabato 15 gennaio a Fara Gera d'Adda e il 29 a Merate con il patrocinio dei due Comuni.

A teatro con il Parco Adda Nord

"Mondo" è il diminutivo di Raimondo, un ragazzino semplice di spirito e amante della natura. È sua la voce narrante, è Mondo oramai adulto che racconta la sua storia, a tratti esilarante ma sempre dolce e commovente, che si arricchisce in corso d’opera dell’amicizia di Margherita, una ragazzina che condivide le stesse passioni e i medesimi ideali e che con Mondo deciderà di salire su un albero per evitare che venga abbattuto.

"Mondo": una storia per salvare l'ambiente

"Mondo" è uno spettacolo teatrale pensato per le famiglie e soprattutto per i bambini dai 5-6 anni in su. Il testo e la regia sono affidate a Giuseppe Di Bello. La scenografia e la grafica sono di Bruno Freddi e Ofelia Di Bello. L'attore sul palco è Marco Continanza. La produzione di "Mondo" è della Compagnia Anfiteatro di Michele Ciarla.

"Si tratta di un monologo con oggetti di scena molto semplici ma significativi - spiega Michele Ciarla - Il tema principale è la salvaguardia dell’ambiente e attraverso lo spettacolo abbiamo voluto sensibilizzare il pubblico sul rapporto molto forte bambino-natura». Lo spettacolo ha debuttato nel 2020 al festival Colpi di Scena 2020 di Forlì - Biennale di Teatro dedicato alle Nuove Generazioni - ed è già stato presentato in altri parchi regionali e nelle scuole".

L'appuntamento è per il 15 gennaio alle 16 nell'auditorium "Spazio Insieme" di piazza Patrioti a Fara Gera d'Adda. L’ingresso è gratuito con green pass rafforzato e mascherina FFP2.