Opportunità

“Leadership e genere: una sfida sostenibile”, apre il bando per le giovani laureate

Le donne selezionate potranno frequentare un corso di formazione di tre giorni con i docenti SDA Bocconi.

“Leadership e genere: una sfida sostenibile”, apre il bando per le giovani laureate
Pubblicato:

Un bando destinato alle giovani donne laureate per riconoscere il ruolo della formazione come elemento fondamentale per la crescita personale e professionale nel mondo del lavoro.

Un bando per le giovani laureate

Per questo i Club del Soroptimist International d’Italia offrono la possibilità a giovani donne selezionate di partecipare gratuitamente a un corso di formazione di tre giorni, realizzato dalla SDA Bocconi - School of management, dell’Università Bocconi di Milano.
Il percorso di sviluppo al femminile viene proposto come itinerario di crescita personale per consentire di riflettere sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro e i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontra nella vita professionale. Il percorso vuole anche offrire concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con un atteggiamento proattivo e propositivo.

Chi può partecipare

Il Corso “Leadership e genere: una sfida sostenibile” si rivolge a giovani donne, di età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29esimo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), in possesso di laurea specialistica o magistrale e di buona conoscenza della
lingua inglese, residenti o domiciliate o abitualmente dimoranti, anche se fuori sede per motivi di studio, negli ambiti territoriali in cui operano i Club del Soroptimist International d’Italia e in ambito nazionale limitatamente agli e-club. Al corso potrà accedere un totale di 161 candidate, pari al numero dei Club del Soroptimist International d'Italia.

Come candidarsi

Per partecipare alle selezioni, le candidate dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione reperibile sul sito www.soroptimist.it, sezione Bandi, e inoltrarla entro il 28 febbraio alla sede del Club Soroptimist o all'indirizzo della presidente del Soroptimist Club presente sul territorio.

Per il territorio trevigliese e della Bassa i recapiti sono:

La selezione

Le domande di partecipazione saranno valutate da apposita Commissione costituita dalla presidente del Club, che la presiede, e da due socie da lei nominate. La Commissione convoca le candidate per un colloquio e compila una graduatoria dalla quale risultino la vincitrice e le altre candidate idonee, che nell’ordine di graduatoria (che verrà pubblicata entro il 15 marzo) potranno subentrare alla vincitrice nel caso di rinuncia di quest’ultima.

Il corso con i docenti SDA Bocconi

Il corso è strutturato in tre giornate di formazione, su tre cicli che si terranno il 25, 26 e 27 maggio, il 15, 16 e 17 giugno e il 29,30 giugno e 1 luglio. Il corso sarà svolto da docenti della SDA Bocconi e si caratterizzerà per una didattica attiva, volta a massimizzare il coinvolgimento delle partecipanti. Alle lezioni di inquadramento teorico saranno affiancate analisi e discussione di case histories e di incidents, proiezione di
filmati, role-modeling e testimonianze.

Seguici sui nostri canali