Cultura
Treviglio

Le trasformazioni del lavoro, se ne parla con il professor Matteo Gaddi

Appuntamento giovedì 17 novembre alle 20.45 all'Oberdan con il nuovo incontro promosso dall'associazione "Risorse".

Le trasformazioni del lavoro, se ne parla con il professor Matteo Gaddi
Cultura Treviglio città, 10 Novembre 2022 ore 14:56

Tornano gli appuntamenti con l'Associazione Risorse di Treviglio: in città, il prossimo giovedì, il professore Matteo Gaddi. Il tema sarà quello delle trasformazioni del lavoro.

Le conferenze di "Risorse"

Riparte con un nuovo appuntamento, giovedì 17 novembre alle 20.45, il ciclo di incontri - giunto quest'anno alla 1esima edizione - organizzato dall'associazione trevigliese con lo scopo di fornire al territorio strumenti utili per capire meglio l’economia grazie a dibattiti e conferenze, alla luce di una crisi prolungata che rende evidente la necessità di comprendere, in modo più approfondito, questioni economiche che interessano la vita di tutti i giorni.

Le trasformazioni del lavoro

Il prossimo incontro sarà intitolato “Le trasformazioni del lavoro: critica delle innovazioni tecnologiche ed organizzative” e sarà affidato al professor Matteo Gaddi, mantovano, classe 1975, in aspettativa sindacale presso la Camera Territoriale del Lavoro di Reggio Emilia e collaboratore di diverse strutture regionali e territoriali della Fiom. È membro del Comitato Scientifico della Fondazione Claudio Sabattini. Si occupa di inchieste sul lavoro e, in particolare, di nuove tecnologie, di organizzazione del lavoro, di catene di produzione e di politiche industriali. Nel sindacato svolge attività di ricerca e formazione oltre a dedicarsi a diverse pubblicazioni, l'ultima "Nuove tecnologie e lavoro" edita nel 2021.

L’incontro, gratuito e aperto alla cittadinanza, si terrà presso l’Aula Magna dell’Oberdan di Treviglio. Il programma completo del ciclo di
conferenze è disponibile sul sito dell’associazione: www.risorse-associazione.org

Seguici sui nostri canali