Cultura
Treviglio

"Le nostre erbe nel piatto": due appuntamenti per riconoscere le erbe spontanee commestibili

Al Roccolo due appuntamenti per conoscere meglio i possibili utilizzi delle erbe in cucina.

"Le nostre erbe nel piatto": due appuntamenti per riconoscere le erbe spontanee commestibili
Cultura Treviglio città, 29 Aprile 2022 ore 11:00

Cosa sappiamo delle erbe spontanee commestibili? Probabilmente davvero poco. Per questo, per soddisfare una curiosità e imparare qualcosa di nuovo dalla natura che ci circonda, gli Amici del Roccolo di Treviglio hanno organizzato due appuntamenti da non perdere.

Al Roccolo per conoscere le erbe

"Le nostre erbe nel piatto" è un vero e proprio corso per imparare a riconoscere quelle erbe che crescono spontanee nella vegetazioni ma che possono essere impiegate tranquillamente in cucina. Le lezioni saranno tenute dall'esperto Sergio Margutti e si terranno in due distinti appuntamenti. Il primo, in programma il 4 maggio, alle 20.45 nelle sale del Museo Explorazione di Treviglio sarà un incontro conoscitivo per saperne di più e prepararsi al secondo appuntamento che si terrà domenica 8 maggio. Si tratterà, in questo caso, di un'uscita sul campo dalle 10 alle 12.30 all'interno dell'oasi naturalistica del Parco del Roccolo.

Ai partecipanti è chiesta un'offerta (minimo 10 euro) per sostenere la gestione dell'oasi del Roccolo. E’ consigliata la prenotazione entro il 4 maggio telefonando allo 0363/49465 dal lunedì al venerdì in orari d’ufficio, oppure inviando una mail a info@parcoroccolotreviglio.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter