Le giornate Fai di Primavera arrivano in città
Sabato 15 e domenica 16 maggio Romano sarà protagonista delle Giornate FAI di Primavera 2021.
Sabato 15 e domenica 16 maggio Romano sarà protagonista delle Giornate FAI di Primavera 2021.
Visit Romano
Sabato 15 e domenica 16 maggio Romano di Lombardia sarà protagonista delle Giornate FAI di Primavera 2021: una preziosa occasione per andare alla scoperta del patrimonio culturale, storico e artistico del Comune. L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione tra Gruppo FAI della Bassa Bergamasca, Fondazione Opere Pie Giovan Battista Rubini e le Parrocchie Romano di Lombardia.
Giornate Fai di primavera
La giornata Fai è una grande festa di piazza dedicata al patrimonio culturale e paesaggistico del Paese. A livello nazionale il 15 e 16 maggio saranno 600 le aperture in oltre 300 città in tutta Italia, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria. Ville e parchi storici, residenze reali e giardini, castelli e monumenti che svelano spazi sorprendenti, aree archeologiche e musei insoliti; e ancora, orti botanici, percorsi naturalistici da godersi anche in bicicletta.
Cosa visitare in città
I beni aperti e visitabili nel corso delle due giornate in città saranno: Palazzo della Ragione e i Portici della Misericordia, la Basilica di S. Defendente, la Chiesa Santa Maria Assunta, Palazzo Rubini. Per i tesserati FAI, l'esperienza si arricchisce con la possibilità di visita alla Collezione Ranghetti. Per prenotare la visita basta collegarsi all’indirizzo https://bit.ly/3xZnTx5