Cultura
Covo

L'autunno nella Bassa raccontato negli scatti dei fotografi

Domenica si è svolta la premiazione del concorso fotografico organizzato dal gruppo "Ecologia e ambiente".

L'autunno nella Bassa raccontato negli scatti dei fotografi
Cultura Romanese, 01 Dicembre 2021 ore 16:18

Venerdì si è svolta la premiazione del concorso fotografico organizzato dal gruppo "Ecologia e ambiente" di Covo con tema "L'autunno".

Il concorso annuale sule stagioni

La prima edizione si era svolta durante l’ultimo inverno, facendo registrare un enorme successo. L’idea era quella di creare un concorso fotografico duraturo, durante tutto l’anno. Nella prima edizione il tema delle fotografie era quello di immortalare il paesaggio di Covo nel periodo invernale. Per partecipare bastava scattare delle fotografie, anche semplicemente con il proprio cellulare, e caricarle successivamente sulla pagina Facebook del gruppo ecologia e ambiente.

L'autunno nella Bassa

Anche per questa ultima edizione, il procedimento non è cambiato, mentre il tema delle fotografie è sempre quello di catturare le bellezze del territorio covese, ma questa volta in una cornice autunnale. Il progetto ha anche l’obiettivo di sensibilizzare ed avvicinare la comunità alla natura ed al territorio. Diverse infatti sono le iniziative sponsorizzate dal comune e dal gruppo "Ecologia e ambiente" negli ultimi anni, mettendo così al primo l’ambiente che ci circonda.

Le premiazioni

Anche per questa seconda edizione sono state oltre 60 le foto che la giuria composta dai membri del gruppo, per un totale di più di 20 partecipanti. I primi tre classificati sono stati: Vannia Galliani, Fabio Venturelli ed ex equo Jacopo Riva e Giuseppe Testa. I premiati hanno ricevuto una targa e prodotti del territorio offerti dalle attività del paese. In questa occasione è stato il panificio Nichetti a fare da sponsor con prodotti da loro realizzati regalando ravioli, torte e pane.

4 foto Sfoglia la gallery