Cultura
Arcene

"L'Arca", a teatro un'avventura per i più piccoli

Domenica 21 novembre Chiara Magri e Matteo Zenatti vi aspettano alle 16 all’Auditorium Piazza Civiltà contadina.

"L'Arca", a teatro un'avventura per i più piccoli
Cultura Media pianura, 15 Novembre 2021 ore 10:39

Uno spettacolo ispirato alla storia dell'Arca di Noè per accompagnare i bambini in una bellissima avventura che li avvicinerà per la prima volta al teatro.

"L'Arca" raccontata ai bambini

Dopo il successo e il riscontrato divertimento dell’ultimo appuntamento, domenica 21 novembre ad Arcene “L’Arca” propone un’avventura colorata tutta da scoprire e dedicata ai più piccoli. Questo spettacolo è pensato soprattutto per i bambini che si avvicinano per la prima volta all’antica arte del teatro, raccontare, cantare storie che in questo caso sono le avventura sull’Arca di Noè, vecchio patriarca che vorrebbe aggiustare il mondo. La narrazione è leggera e divertente e vede come protagonisti gli animali con caratteri diversi, ospiti della famosa Arca, che cercano di creare una convivenza nell’attesa che i colorati uccelli annuncino la scoperta della nuova terra su cui sbarcare.

Il progetto di Matteo Zenatti

Questo progetto è nato dall’idea musicale di Matteo Zenatti, unendo le parole di Vinucius Demoraes e la musica di Toquino le canzoni arrivate fino a noi attraverso l’interpretazione di Sergio Endrigo sono il pilastro dello spettacolo per descrivere al meglio la storia di quel viaggio nella tempesta sull’Arca di Noè. L’arrangiamento musicale di Matteo Zenatti rinnova le canzoni originali attraverso un’ originale esecuzione con arpa, toy-piano, chitarra, percussioni e l’alternanza di canzoni cantate a una e due voci. Il risultato finale cattura l’attenzione dei piccoli spettatori e diverte l’intero pubblico.

Appuntamento per domenica 21 novembre

A fine spettacolo come di consueto una piccola sorpresa offerta da Teatro a Merenda a ogni piccolo spettatore.
L'appuntamento è quindi per domenica 21 novembre con Chiara Magri e Matteo Zenatti alle 16 all’Auditorium Piazza Civiltà contadina. Lo spettacolo è per tutti a partire dai tre anni. L’ingresso posto unico è di 4 euro ed è necessaria la prenotazione presso la Biblioteca di Arcene, contatti attraverso whatsapp 324 0109784, oppure via mail all'indirizzo biblioteca@comune.arcene.bg.it, direttamente al Teatro del Vento al numero whatsapp 348 3117058 o ancora via mail all'indirizzo info@teatrodelvento.it.