L'acquarello protagonista di "Un tè al museo"

Domani, martedì 9 dicembre, torna l'appuntamento con "Un te al museo" dalle 16 alle 18 al Museo Civico "Ernesto e Teresa Della Torre”.

L'acquarello protagonista di "Un tè al museo"
Pubblicato:

Riganti e la storia dell'acquerello: merenda in compagnia al museo Della Torre di Treviglio.

Torna l'appuntamento con "Un tè al museo"

Domani, martedì 9 dicembre, torna l'appuntamento con "Un te al museo" dalle 16 alle 18 al Museo Civico "Ernesto e Teresa Della Torre” (vicolo Bicetti a Treviglio).
Il relatore Riccardo Riganti presenterà “La storia dell'acquarello: veduta e paesaggio nell'età moderna occidentale”, in collaborazione con l' Associazione Amici del Chiostro, al termine dell’incontro verranno offerti tè caldo e pasticcini.

L'evento fa parte del progetto per la presentazione de “ I musei d Treviglio, arte, cultura, storia e sensazioni” organizzato dal comune e musei di Treviglio con sede alla Same. Il progetto punta a far conoscere uno per uno i sei musei cittadini fornendo informazioni su collezioni e orari di apertura al pubblico.
Oltre al Museo civico “Della Torre” troviamo in lista anche il Museo Archeologico “Giuseppe Oggionni”, il Museo Scientifico “Explorazione”,il Museo storico verticale all'interno del campanile il bellissimo museo a cielo aperto: l'Agrimuseo orizzontale e il museo privato della Same.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali