Cultura
Treviglio

La storia della città attraverso i suoi monumenti ed edifici pubblici

E' il titolo della mostra che verrà inaugurata il prossimo 2 dicembre.

La storia della città attraverso i suoi monumenti ed edifici pubblici
Cultura Treviglio città, 26 Novembre 2022 ore 15:57

La storia della città attraverso i suoi monumenti ed edifici pubblici, questo il titolo della mostra che racconta Treviglio.

La storia della città: una mostra per conoscerla

Cosa rappresenta lo stemma del Comune di Treviglio? In che anno è stato costruito il palazzo che ospita oggi la sede municipale di piazza Manara? E quali segreti nasconde? Per dare risposta a queste e a tante altre domande abbiamo organizzato una mostra che apre una serie di appuntamenti alla scoperta dei monumenti e degli edifici pubblici della città: il primo sarà proprio con il Palazzo comunale di piazza Manara.

Inaugurazione il 2 dicembre

La presentazione della mostra sarà venerdi 2 dicembre alle 17.30, nell'Auditorium del Centro Civico Culturale Treviglio. La mostra, curata e allestita dall'ufficio cultura del Comune con la collaborazione dei professori Celsi e Tadini, vedrà anche la partecipazione del Gruppo Fai Bassa Bergamasca. L'apertura al pubblico sarà dal 3 al 18 dicembre, nella Sala Crociera,  dal martedi al venerdi dalle 15 alle 18, mentre domenica e festivi dalle 15 alle 19.

Visite guidate al Palazzo comunale

Le visite guidate al Palazzo comunale sono a cura del Gruppo Fai Bassa Bergamasca sabato 3 e domenica 4 dicembre, dalle 15 alle 19. Prenotazione obbligatoria tramite il link https://treviglioeisuoimonumentipubblici.eventbrite.it (saranno possibili prenotazioni in loco, con priorità agli iscritti FAI e ai cittadini di Treviglio).

Seguici sui nostri canali