La stagione musicale al Filodrammatici chiude in bellezza con il tributo alla PFM
L'appuntamento è sabato 28 maggio alle 21.

Spetterà a Per Fare Musica, band tributo della PFM, far calare il sipario e chiudere la prima parte della stagione 2022 del Filodrammatici. L'appuntamento è sabato 28 maggio alle 21.
Band tributo alla PFM
Il progetto, creato da Giorgio “Fico” Piazza, storico membro fondatore della PFM con la quale ha realizzato i primi tre album, riscuote un grande successo in festival internazionali del calibro di Prog Sud-Marsiglia e Trasimeno Prog Festival: accompagnato da una band di giovanissimi e talentuosi ragazzi, l’intenzione di Giorgio è quella di riproporre in modo originale i brani che portarono il suo gruppo al successo mondiale.
“Il lavoro fatto con i ragazzi della mia attuale band col progetto “Per Fare Musica”, come ho già spiegato nella presentazione del nostro concerto al Prog Sud 2018, serve a insegnare loro ‘come funziona’ un gruppo. Io sono il passato, che però è necessario per costruire il futuro”.
Sul palco Giorgio Piazza
Ma il basso di Giorgio non si limita ai primi due mitici album della PFM: egli ha caratterizzato, con il suo iconico stile percussivo, la maggior parte dei successi di Lucio Battisti, solo per citare un nome altrettanto mitico, o alla altrettanto leggendaria band con Ritchie Blackmore e Demetrio Stratos (Bags Groove).
Il costo del biglietto è di 12 euro, acquistabile online.