Cultura
Parco Adda Nord

Un workshop sul fiume "a caccia" delle magiche atmosfere create dalla nebbia

Una collaborazione che ritorna, con Pixcube, dopo qualche anno e si concretizza con un appuntamento per il 4 e 5 dicembre.

Un workshop sul fiume "a caccia" delle magiche atmosfere create dalla nebbia
Cultura Isola, 24 Novembre 2021 ore 15:17

"Le nebbie lungo il Parco Adda Nord". Si chiama così il workshop fotografico organizzato dell’agenzia di fotografia e video Pixcube e patrocinato dal Parco Adda Nord. Una collaborazione che ritorna, con Pixcube, dopo qualche anno e si concretizza subito con un workshop dedicato a tutti gli appassionati di fotografia.

Un workshop "a caccia" della nebbia

L'appuntamento è per sabato 4 e domenica 5 dicembre interamente nel Parco Adda Nord, in più punti sul fiume che saranno comunicati ai
partecipanti in sede di iscrizione. La location principale sarà sicuramente la palude di Brivio, in provincia di Lecco, ma gli organizzatori proprio in questi giorni stanno approntando il programma che prevede il seguente itinerario di massima.

Sabato ci si muoverà fra Trezzo, Crespi e Paderno. Domenica all’alba appuntamento alla palude di Brivio per “catturare” con le macchine fotografiche le prime luci sulle sponde del fiume in un’area conosciuta per la presenza di nebbie e atmosfere oniriche.

Partnership con Pixcube

I partecipanti al workshop saranno seguiti da Saul Ripamonti, co-fondatore e direttore della fotografia e video dell’agenzia Pixcube e fotografo dall’esperienza più che ventennale. Pixcube vanta in tutta Italia una sessantina di partner territoriali tra cui molti parchi regionali
come Adda Nord e ha organizzato oltre 500 eventi come quello in programma nel weekend del 4-5 dicembre.

Per info tecniche, costi e iscrizioni si può telefonare al 335 210495, scrivere una mail a info@pixcube.it oppure consultare il sito pixcube.it nella sezione dedicata ai workshop fotografici.