La Festa della musica scalda i motori

Sabato 26 e domenica 27 maggio i giovani del Pro.G presentano l’evento con una mostra fotografica nel Centro storico di Romano.

La Festa della musica scalda i motori
Romanese, 24 Maggio 2018 ore 14:38

È in arrivo la quarta edizione della Festa della Musica di Romano di Lombardia, attesissimo appuntamento dell’estate ed evento di punta del Pro.G.

Festa della musica successo per il Pro G.

La Festa della Musica è organizzata dal Pro G. il progetto per le politiche giovanili del Comune, che può contare sull’energia di oltre cinquanta giovani impegnati volontariamente nello studio e nella creazione di eventi e progetti “dai giovani per i giovani”. A giugno 2017 (nella foto) la FDM ha fatto registrare oltre 10 mila presenze agli eventi distribuiti su due settimane e questa nuova edizione, ancor più ricca di novità, di ospiti e di attività collaterali si propone come un evento imperdibile.

La mostra fotografica

Per celebrare il successo della scorsa estate i ragazzi di Pro.G hanno organizzato una mostra fotografica dal titolo “Metti a fuoco la musica” con oltre 80 immagini realizzate dal fotografo Adriano Pagani nel corso della precedente edizione della Festa della Musica.L’esposizione sarà ubicata nel centro storico, sotto il porticato di Palazzo Muratori, da sabato 26 alle 15.00 a domenica 27 maggio alle 19.00.

Rock in maggio-re

Nella serata di sabato, dalle ore 21.00 in piazza Manetta (ex cinema), si terrà la rassegna Rock in Maggio-re con il concerto di due band di giovanissimi: i
Rumors e i Dirty Little Monkeys. Sarà presente anche il servizio bar con birre artigianali a cura di Bim Bum Bar e Birra Mundi. Questa sarà anche l’occasione per presentare ai visitatori e alla cittadinanza la nuova edizione della Festa della Musica che quest’anno si terrà dal 15 al 23 giugno.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia