Covo

La cena in rosa tinge la piazza di colore

Sabato sera a Covo si è svolta la seconda edizione dell'evento organizzato da Pro Loco e Comune.

La cena in rosa tinge la piazza di colore
Pubblicato:

Sabato sera a Covo si è svolta la seconda edizione dell'evento organizzato da Pro Loco e Comune.

Cena in Rosa

Centottanta persone tra covesi e non, hanno potuto godere di ottime pietanze ed essere coccolati dai volontari che hanno allestito, la mise en place con centri tavola originali, predisposto gli allestimenti e servito i presenti con ottime vivande. Il cibo tutto a km zero proveniva dalle aziende locali come «Agripig», mentre le verdure e la frutta dall’azienda agricola «Bariselli» di Calcio. La collaborazione dei vari esercenti locali per la buona riuscita di questo momento conviviale, ha dato i suoi frutti, garantendone il successo. L’impatto visivo offerto da tavolate rettangolari e rotonde è stato notevole, ma il clou si è avuto al calar della sera con luci rosa ad illuminare la piazza. Sobrietà, eleganza e suggestione hanno contribuito a rendere questa cena ancora più magica.

Musica dal vivo

A far da leitmotiv a tutto questo è stata la presenza della buona musica che ha reso ancora più particolare l’iniziativa. Una notte scintillante non solo per le suggestioni legate alla stagione e al tempo atmosferico, ma soprattutto per le emozioni regalate ai presenti. Non una mera emulazione di quel che accade nelle varie notti rosa della riviera romagnola, né tanto meno di quelle bianche che sono e verranno organizzate dai paesi limitrofi. È stato qualcosa di più intimo e particolare e pertanto apprezzato.

 

Dal Comune

"L’evento è stato molto bello- ha detto l'assessore Alberto Gatti - in tanti hanno aderito all’iniziativa. Io sono molto contento per l’operato della Pro loco sia per il contributo offerto dagli adulti ma soprattutto per il significativo apporto dei ragazzi. Questi ultimi meritano una menzione particolare perché stanno costituendo un bel gruppo giovane, volenteroso, attivo, che come in questa circostanza, ha voluto mettersi in gioco per la propria comunità. Il risultato più bello è proprio grazie alla potenzialità e alla creatività dei giovani. Siamo contenti di aver regalato ai partecipanti una serata diversa dal solito e trascorrere un sabato all’insegna del buon cibo e del divertimento in un’atmosfera particolare. Tanti complimenti sono arrivati da parte di tutti soprattutto da chi non è residente . Possiamo sicuramente garantire una replica per il prossimo anno, cercando di migliorare le criticità laddove ci sono state e portando delle migliorie dove occorrono".

Seguici sui nostri canali