Menu
Cerca

La Befana fa tappa a Canonica FOTO E VIDEO

La simpatica e intrepida vecchina si è calata dal tetto del Municipio lanciando caramelle ai bambini, tra gli applausi della folla in festa.

Cultura Gera d'Adda, 06 Gennaio 2019 ore 17:13

Grande festa stamattina a Canonica per l’arrivo della Befana, che con una sorprendente coreografia ha lanciato caramelle e dolciumi ai bambini del paese.

Il corteo

La festa ha preso avvio alle 11 nella piazza della chiesa, dove è partito il corteo composto da soldati romani, spazzacamini e, ovviamente, la Befana, la special guest della giornata!

L’arrivo in Comune

Scortato dalla Protezione civile e con la collaborazione del gruppo di sommozzatori di Treviglio, il corteo è arrivato di fronte al Municipio, dove i sommozzatori hanno preparato una carrucola per la simpatica vecchietta. Nell’attesa spazio alla Pro Loco “Arti e Tradizioni”, organizzatrice della manifestazione insieme al Comune, che ha conferito l’ambito premio di Befana/o dell’anno e quelli relativi alla mostra dei presepi allestita alla ex chiesetta di Sant’Anna.

Befana

La discesa dal tetto

Poi, finalmente, il momento più atteso. Preceduta dagli spazzacamini, la Befana si è calata dal tetto del Municipio alla piazza lanciando dolci e caramelle per la folla di bambini che l’attendevano a terra. Dunque, tutti in fila dalla dolce nonnina dal naso aquilino, per ricevere ancora qualche leccornia.

Befana

 

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì.

TORNA ALLA HOME.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli