Cultura

“Know and taste” altri due seminari per conoscere la Bergamasca

Due appuntamenti per conoscere tradizioni, storia e gusti della nostra provincia.

“Know and taste” altri due seminari per conoscere la Bergamasca
Treviglio città, 10 Novembre 2020 ore 14:37

A novembre altri due incontri per gli operatori del turismo. Giovedì 12 focus su come agire nel post-Covid, il 26 si parla di castelli e dimore.

“Know and taste”

Continua il ciclo di incontri formativi organizzati dal Servizio Turismo della Provincia di Bergamo, nell’ambito del progetto “Know and taste the local heritage”, finanziato da Regione Lombardia attraverso il bando Viaggio in Lombardia II edizione.
Il prossimo webinar dal titolo “Turismo e marketing territoriale delle aree decentrate nell’epoca post-Covid” si terrà giovedì 12 novembre alle 16. Per ricevere il link alla piattaforma Zoom con cui collegarsi al seminario basta inviare una email a eventi@giteinlombardia.it.

Parteciperanno come relatori Maristella Turi, responsabile progetti strategici a sostegno dell’attrattività di Regione Lombardia, Francesco Tapinassi, direttore scientifico BTO, la fiera del turismo della Regione Toscana, Maria Elena Rossi, direttore marketing e promozione ENIT – Agenzia nazionale del turismo, Federica Burini, docente dell’Università degli Studi di Bergamo, Maurizio Testa, coordinatore nazionale Progetto ARTES (turismo esperienziale).

Castelli e dimore

Il terzo e ultimo webinar dal titolo “Castelli e dimore storiche della Bergamasca. Progettare nuovi itinerari turistici” si terrà giovedì 26 novembre alle 16. Sul canale Youtube della Provincia di Bergamo è possibile vedere la registrazione del primo dei tre appuntamenti, che si è svolto sabato 24 ottobre ed era incentrato sul turismo di prossimità, la valorizzazione delle tipicità locali e il ruolo delle Pro Loco.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia