Cultura
Laboratori didattici online

Inventiamo la vera storia del Parco del Serio

Due gli appuntamenti (gratuiti): venerdì 2 aprile e mercoledì 7 aprile dalle 17. Necessaria la prenotazione.

Inventiamo la vera storia del Parco del Serio
Cultura Romanese, 30 Marzo 2021 ore 14:47

(foto di Marco Marchetti)

Laboratori dedicati ai più piccoli per inventare insieme la "vera storia" del Parco del Serio. Visto il particolare momento, in attesa di tornare ad uscire nel Parco lungo il fiume Serio con bambini e ragazzi, l'ente ha deciso di promuovere un divertente laboratorio che sarà ripetuto in due diverse date: venerdì 2 aprile e mercoledì 7 aprile dalle 17.

Laboratorio didattico online al Parco del Serio

I partecipanti con l'aiuto della propria fantasia e quello del biologo del Parco Ivan Bonfanti inventeranno una storia nella quale i protagonisti saranno proprio gli abitanti del Parco del Serio. Animali, piante, fiori e perfino i ciottoli del fiume si potranno animare e vivere entusiasmanti avventure "a filo d'acqua".

Per riuscire ancor meglio bisognerà farsi trovare pronti... e allora in questi giorni i piccoli esploratori dovranno raccogliere ciottoli, bacche, rametti, foglie e fotografie del fiume o dei boschi: tutto contribuirà a rendere la storia ancora più speciale.

L'appuntamento è gratuito ma per motivi organizzativi aperto fino a un massimo di 25 partecipanti per ognuno dei due appuntamenti. Per iscriversi e ricevere il link per partecipare al laboratorio è sufficiente scrivere a info@parcodelserio.it

TORNA ALLA HOME