Bariano

Inaugurata questa mattina la mostra postuma di Pietro Fasolini

Proprio questa mattina l'Amministrazione comunale di Bariano ha inaugurato l'esposizione postuma del pittore locale Pietro Fasolini.

Inaugurata questa mattina la mostra postuma di Pietro Fasolini
Pubblicato:

L'esposizione delle opere del pittore barianese Pietro Fasolini sarà aperta al pubblico oggi e domani presso lo stallo della Misericordia di Bariano.

Una mostra postuma per ricordare Pietro Fasolini

Bariano omaggia Pietro Fasolini: è stata inaugurata questa mattina alle 9.30 la mostra di opere dell'artista barianese Pietro Fasolini, venuto a mancare una decina d'anni fa a seguito di una malattia. Presenti all'inaugurazione, oltre all'Amministrazione comunale, la vedova Giovanna e i due figli.

L'ultimo desiderio dell'artista, realizzato da concittadini e amministratori

La richiesta di esporre le opere di Fasolini ancora una volta a Bariano è partita da alcuni cittadini, che hanno contattato l'Amministrazione comunale nella speranza di poter realizzare quello che era stato, durante gli ultimi mesi della malattia, l'estremo desiderio dell'artista. L’esposizione, inaugurata stamattina alle 9.30, sarà accessibile durante l'intera giornata di domani tra le 9.30 e le 12 e tra le 15.30 e le 18.30; ad organizzarla è stata l’Amministrazione comunale, che ha accolto la richiesta dei barianesi con l’aiuto della vedova del pittore, Giovanna. Venuto a mancare una decina d’anni fa, Pietro Fasolini in vita ha esposto più volte i propri dipinti in paese, ma durante gli ultimi mesi di vita aveva espresso il desiderio di poter allestire un’ultima mostra a Bariano. Seppur postumo, finalmente il suo desiderio è divenuto realtà.

Di seguito alcuni scatti dell'inaugurazione di questa mattina:

I primi visitatori dell'esposizione.
Alcune delle opere in mostra allo stallo della Misericordia.
Seguici sui nostri canali