Cultura
Treviglio

In piazza tornano i mercoledì musicali del Filodrammatici

Dal 19 agosto al 16 settembre torna il progetto “Denàcc a ’l Purtegòt” che ogni mercoledì porterà in piazza Manara musica e intrattenimento.

In piazza tornano i mercoledì musicali del Filodrammatici
Cultura Treviglio città, 07 Agosto 2020 ore 14:34

In piazza tornano i mercoledì musicali del Filodrammatici di Treviglio.

Mercoledì in musica

«Abbiamo bisogno di musica e di piazze. Per questo, durante questa estate, abbiamo scelto di ampliare molto l’offerta musicale cittadina e la nuova rassegna che partirà il prossimo 19 agosto ci accompagnerà durante i mercoledì sera. Sono particolarmente felice che piazza Manara diventi il palco per questi artisti e, per un po’, diventi anche il palco del Filodrammatici, che ha la corresponsabilità operativa e tecnica per questa iniziativa. L’augurio, per tutti, di un buon divertimento».

Così l'assessore alla Cultura di Treviglio, Beppe Pezzoni presenta il progetto “Denàcc a ’l Purtegòt” che ogni mercoledì porterà in piazza Manara musica e intrattenimento.

«Continua la collaborazione tra l’Associazione Treviglio Arte e Cultura e l’Amministrazione comunale – prosegue Alberto Galli, direttore artistico dell’Associazione – al fine di promuovere lo spettacolo e la cultura a Treviglio. “Denàcc a ’l Purtegòt” riprende un discorso che per il Teatro Filodrammatici si era interrotto con l'inizio del lockdown, aprendo idealmente un teatro a “cielo aperto” per la nostra città».

Gli eventi in programma

Questo il calendario degli appuntamenti, che accompagneranno i mercoledì sera tra agosto e settembre, alle 21 in piazza Manara:

  • 19 agosto Roll On Time - Rock Roll anni ’50
  • 26 agosto Giacomo Voli Direttamente da The Voice of Italy 2014. La grande voce italiana di Giacomo Voli
  • 2 settembre Gli Stereotipi Band acustico/elettrico: chitarra, basso, batteria, digital piano/keyboard accompagnano una grande voce nei classici italiani ed internazionali pop/rock
  • 9 settembre Mamacoustic - propongono una fine selezione di brani storici rock e pop
  • 16 settembre Elisa Mariani - sullo stesso palco la cantante Elisa Mariani ed i chitarristi Godspell Twins Nick Baracchi e Carlo Lancini, in versione unplugged, con una raffinata selezione di brani classici soul e rock

Tutte le serate sono ad accesso gratuito.

TORNA ALLA HOME