treviglio

Il Teatro Filodrammatici riapre ufficialmente al pubblico

Da venerdì 22 ottobre comincia la stagione culturale con capienza al 100% per gli spettatori.

Il Teatro Filodrammatici riapre ufficialmente al pubblico
Pubblicato:
Aggiornato:
Il Teatro Filodrammatici di Treviglio riapre ufficialmente le porte al pubblico, con capienza al 100%.

Teatro Filodrammatici

"Finalmente, dopo ben 20 mesi, usciamo dal lungo tunnel che ha visto i teatri chiusi a causa dell'emergenza Covid – racconta Erik Molteni, presidente di “Treviglio, Arte e Cultura” - Sono stati mesi terribili per il mondo dello spettacolo, e purtroppo anche per il Teatro Filodrammatici, che però non ha mai smesso di lavorare 'dietro le quinte' nel vero senso della parola, e di aspettare con molta pazienza, e altrettanti sacrifici, il giorno della riapertura. E adesso siamo qui, con lo stesso entusiasmo e immutata passione, per riportare i nostri affezionati spettatori a teatro e per dare a Treviglio un ruolo di primo piano nel panorama teatrale locale e non solo".

Tanti appuntamenti in calendario

"Abbiamo aspettato per tanto tempo la notizia della riapertura dei teatri in presenza al 100% - spiega Alberto Galli, direttore artistico del Teatro Filodrammatici - Il palinsesto da ottobre a dicembre prevederà una serie di date teatrali e musicali per raggiungere tutte le fasce di età, cercando di portare e proporre serate di allegria e spensieratezza". Il calendario di questa nuova stagione teatrale sarà come al solito ricco di appuntamenti. "Ci saranno spettacoli di teatro classico, come ad esempio 'Casa di Bambola', di teatro danza o teatro canzone, spettacoli di musica contemporanea (Riky Anelli) o d’avanguardia, ma anche spettacoli con mattatori come Stefano Masciarelli e Walter Leonardi – spiega ancora Galli - Il 2022 sarà oggetto di alcune mini rassegne musicali e tributi di eccellenza, oltre a spettacoli teatrali di alto contenuto artistico".

Il programma

Si parte stasera venerdì 22 ottobre con "Mercedes, la cantòra popular", di Teatro dei Simili e Atelier Teatro Kim.  Si proseguirà venerdì 29 ottobre con una serata musicale degli "Juves Tarde", la nota band bergamasca di chitarristi.  Sabato 6 novembre "Libra", Associazione di Promozione Sociale Compagnia di Teatro Danza propone uno spettacolo di Teatro Danza. Venerdì 12 novembre è il turno di uno spettacolo di Teatro-Canzone di e con il cantautore bergamasco Pier Tironi. Il 26 novembre sarà invece la volta  di Riky Anelli con il suo spettacolo musicale "Intermittent". Sabato 11 dicembre, infine,  Stefano Masciarelli, Fabrizio Coniglio e Diego Trivellini portano in scena "Chi si accontenta, gode!".  Il calendario del Teatro Filodrammatici è work in progress e nei prossimi giorni verranno comunicati i nuovi appuntamenti.

Biglietteria

Gli spettacoli inizieranno alle 21 e si terranno esclusivamente in presenza, al Teatro Filodrammatici di Treviglio. I biglietti si potranno acquistare in prevendita solo online (1 euro di costo prevendita) sul sito https://filodrammatici.18tickets.it/. Saranno in vendita anche a teatro a partire da 90 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, salvo esaurimento posti, o durante le aperture del teatro. L’ingresso, che sarà consentito solo ai possessori di "Green pass", è gratuito fino a 10 anni (nati dopo il 31 dicembre 2010).
Seguici sui nostri canali